2007-07-11

Jotei - 女帝




Kurashina Ryou è autore di manga specializzato nel descrivere il mondo illuminato dalle luci al neon dei quartieri dei locali notturni. Dopo Yaou (夜王, Re della notte) del 2006 arriva ora un'altra riduzione televisiva, questa volta del suo Jotei (女帝, Imperatrice) ad opera di TV Asahi, in onda a puntate dal 13 luglio.
E' la storia del tentativo di rivalsa di una ragazza contro il mondo del potere e del denaro che le hanno calpestato l'esistenza: facendo l'entraineuse nei club di Minami a Osaka spera di raggiungere il successo e di vendicarsi per quello che ha subito.
La parte dell'eroina è assegnata a Katou Rosa che in questi due ultimi anni ha fatto notevole gavetta tra dorama e film (dall'attrice Shakespeariana in Yakusha Damashii al recente ruolo di fidanzatina del simpatico tetsu Momoyama in Tokkyuu Tanaka San Go), mentre il protagonista maschile è Matsuda Shouta, anche lui in notevole ascesa e sempre alle prese con parti di bel tenebroso (membro degli F4 nel doppio Hana Yori Dango, rivale di remo in Regatta, freddo calcolatore in Liar Game), che fa la parte di colui che la aiuterà nell'impresa.
Tachibana Ayaka è una brava studentessa liceale della città di Kumamoto nell'isola di Kyuushuu.
Un giorno subisce degli affronti da parte di Rina, figlia di una famiglia bene: sua madre, che conduce uno snack-bar, è insultata, viene a sapere che Rina è fidanzata con il suo ragazzo Kenichi e inoltre è pesantemente derisa per la sua povertà.
In più il padre di Kenichi, boss locale, cerca di costringere la madre a cedere il bar. La madre rifiuta seccamente ma essendo malata lo shock le provoca il ricovero in ospedale. Venuta a sapere che la madre ha un tumore, Ayaka decide di lasciare la scuola e dedicarsi al bar.
Kenichi, la cui passione non è passata, informato del fatto va da lei e cerca di "abbracciarla" ma colto sul fatto racconta la bugia di essere stato adescato da lei.
Per cucirle la bocca il padre le offre del denaro che lei sdegnosamente rifiuta. Frattanto le condizioni della madre peggiorano e muore.
Ayaka decide che userà le sue armi femminili per dominari gli uomini da "Imperatrice" e parte alla volta del quartiere del piacere di Minami di Osaka per iniziare la sua vendetta.
Sottotitoli in inglese e tedesco da Querbeet (soft e hard).

Nessun commento: