2008-07-13

Gakkou ja Oshierarenai! - 学校じゃ教えられない!


Dopo Mirai Koushi Meguru, altro ruolo di insegnante per Fukada Kyouko.
In un istituto privato femminile con alle spalle 50 anni di rinnomata attività, a causa del calo delle nascite, viene deciso di ammettere all'iscrizione anche i maschi. Quelli che si iscrivono però sono solo 5 i quali, entrati con il pensiero di ritrovarsi in un harem, vengono invece del tutto sopraffatti dalla presione schiacciante del rapporto 5 ragazzi contro 600 ragazze.
I cinque ragazzi sono: Mizuki Kazuki (Nakamura Aoi), studioso e di abbastanza bel aspetto che si è iscritto alla scuola tradendo le aspettative dei genitori, Narita Shizuya (Maeda Gouki), figo e ultra narciso ma che suda molto, Inai Shintarou (Norizuki Kouhei), al primo sguardo serio e mite ma che cova un certo impulso...., Nagasaki Kiyoshi (Yanagisawa Daisuke), hentai afflitto da onanismo che può dare origine a tutte le cose possibili e immaginabili, e Nishikawa Kana (Morisaki Win), dal pensiero ultra-positivo, con il vizio di pontificare e fermamente convinto che i sogni si possono realizzare.
Ex studentessa dell'istituto ed ora ivi insegnante di inglese alle prime armi con 3 anni di esperienza è Aida Mai (Fukada Kyouko) che trascorre i suoi giorni afflitta in quanto vede che il sorriso è svanito recentemente sui volti degli allievi e non riesce a percepire lo sfolgorio della loro giovinezza. Amante dei cartoni della Disney, quello che escogita per trasmettere un po' di vitalità è un club di ballo di società per far nascere un sentimento di coppia nei ragazzi. Invita così i 5 ragazzi e 5 ragazze per vari motivi un po' ai margini nella scuola a sperimentare il mondo della danza, ma i 10 oltre a non avere alcun trasporto per essa hanno diversi preoccupazioni. Non avendo però altro posto dove andare, alla fine cedono alle insistenze di Mai e iniziano a cimentarsi nel nuovo svago.
Le 5 ragazze sono: Kenjou Hitomi (Asakura Aki), bella ragazza che riesce ad avvertire le difficoltà altrui, Suzumura Rei (Katou Mizuki), maniaca della pulizia, severa con se stessa ma ancor più con gli altri creando un clima che toglie il sorriso attorno, Kameda Maho (Natsume Suzu), ex asso del club di atletica che da quando si è ritirata ha perso la sua identità, Yoshikawa Kana (Yagyuu Miyu), una ragazza sola e alla deriva che non sa dire di no e che per non essere odiata si conforma alla frivolezza che la circonda, Yokoyama Eiru (Naka Riisa), ragazza sempre solare e mai avvilita che pur essendo stata mollata più volte ricade in amori futili essendo innamorata dell'amore.
Quando tutto sembra andare normalmente un incidente arriva a mettere i cinque ragazzi contro l'intera scuola. Allora sia la vicepreside Kageyama Meiko (Itou Ran), contraria sin dall'inizio, che il preside di nuova nomina Himuro Kensaku (Tanihara Shousuke), interessato solo a mantenere la reputazione della scuola, si schierano contro la sopravvivenza del club di ballo.
Dal 15 luglio su NTV.
Soft subs inglesi annunciati da LoveWillB4U, furransu.
- official site
- dramawiki
- trailer

Nessun commento: