2007-06-30

Zombie-Loan- ゾンビローン

Per la fine dell'estate è prevista la pubblicazione in Italia da parte delle Edizioni Flashbook del manga, creato dal duo delle Peach-Pit (Banri Sendo and Shibuko Ebara) ed edito in Giappone dalla rivista G-Fantasy (pubblicazione tuttora in corso, realizzati 8 volumi), da cui è tratto l'anime che Tv Asahi trasmetterà dal 3 luglio come shinya-anime, ossia in orario notturno. I protagonisti principali della storia sono tre ragazzi.
La timida Michiru, che non dice mai quello che vuole dire e si nasconde dietro i suoi grandi occhiali, scopre di avere il dono, togliendoseli, di poter vedere attorno al collo delle persone prossime alla morte degli anelli grigiastri che si scuriscono più la fine si avvicina. Con questi "Occhi da Shinigami" nota i sintomi della morte sui suoi compagni di classe Chika e Shito i quali le spiegano che in seguito ad una caduta da un ponte in un incidente, invece di morire, sono divenuti degli zombie, dei morti viventi la cui esistenza gli è stata prestata dall'agenzia "Zombie-Loan", a un prezzo in denaro però molto elevato. Per restituire la somma devono eliminare zombie malvagi, l'uno munito di katana l'altro di una pistola Luger.
Opening Theme:
"OOKAMI no NODO" by The Birthday
Ending Theme:
"Chain Ring" by MUCC
Official site
Spot

Yama Onna Kabe Onna - 山おんな壁おんな

Ad un anno dal suo ultimo drama come protagonista (Suppli) e a due anni dal travolgente successo nel ruolo di Saori/Hermes in Densha Otoko, Itou Misaki torna come protagonista in questa serie tratta dal seinen manga Yama Onna Kabe Onna di Atsuko Takakura, edita in sei volumi nella rivista Evening di Kodansha.
Intrepreta il ruolo di Emi, una ragazza che lavora in un grande magazzino che festeggia i 300 anni dalla fondazione, in un area tematica al pian terreno destinata ad esaudire tutte le fantasie delle donne. E' molto brava nel suo impiego e si sforza assieme ai colleghi per far progredire gli affari. E'anche una bella ragazza, ma un po' riservata e quello che la frena di più è il complesso di inferiorità derivante dal suo petto piatto come un muro.
Un giorno compare sul luogo di lavoro una nuova presenza, l'esatto opposto di Emi sia come carattere sia soprattutto per le montagne che si ritrova sul davanti: è la sorridente e piena di vita Marie (Fukada Kyoko) che irrompendo sulla scena le farà sentire più acutamente quelli che percepisce essere i suoi limiti. Così la vicenda procederà tra la descrizione delle aspirazioni delle OL, notizie di moda, avventure galanti e divertenti scaramucce.
Ma ben presto ciò che unisce la donna muro (kabe onna, 壁おんな) e la donna montagna (yama onna, 山おんな), ossia la caparbietà, le spingerà alla solidarietà.
Su Fuji Tv dal 5 luglio.

J1League Risultati 第18節(6月30日)

名古屋1 - 1甲府
横浜FC0 - 1千葉
鹿島1 - 2F東京
大宮0 - 3G大阪
1 - 3清水
新潟2 - 1広島
川崎F2-1神戸
磐田0-2浦和
大分0-3横浜FM

Con il distacco in classifica immutato tra Gamba (41) e Reds (36, una partita in meno) la J1リーグ osserva una sosta per l'impegno della nazionale in Coppa d'Asia (esordio il 9 luglio contro il Qatar ad Hanoi) fino all' 11 agosto. La diciannovesima giornata vedrà l'interessante match tra Gamba ed Albirex. Marcatori: al comando Ueslei (13) su Edmilson (10).
Ienaga Akihiro (家長昭博) dei Gamba esulta dopo la rete che sblocca il risultato

Okazaki Shinji (岡崎慎司) al secondo gol personale (quello del 1-3 per gli S-Pulse) gioisce sotto lo sguardo dei tifosi dei Reysol

NPB-Risultati dal 29/6 al 1/7-試合結果


S-D
6月30日 7-3
7月01日 7-6
YB-T
6月29日 中止
6月30日 2-8
7月01日 1-5
C-G
6月29日 6-12
7月01日 6-9

L-E
6月29日 6-2
6月30日 6-4
7月01日 10-1
Bs-F
6月29日 4-1
6月30日 3-4
7月01日 1-3
H-M
6月29日 1-0
6月30日 6-6
7月01日 2-4
-

Saburo サブロー Chiba Lotte Marines (official site)

Campionati nazionali di atletica leggera - 陸上の第91回日本選手権


Da venerdì 29 giugno a domenica 1 luglio si svolgono presso lo stadio Nagai di Osaka i Campionati giapponesi di atletica leggera, ottima occasione per gli atleti per ottenere le prestazioni necessarie ad essere ammessi come rappresentanti nazionali ai prossimi Campionati Mondiali IAAF che si svolgeranno sempre ad Osaka dal 25 agosto al 2 settembre.
I criteri di scelta sono chiari: chi ottiene la vittoria nei campionati nazionali con una prestazione che rientra nella categoria "A" ha il posto assicurato; chi vince, ma con un risultato di fascia "B", o ottiene una prestazione "A" non vincendo, viene scelto ma non ha un posto sicuro in quanto si posssono schierare tre atleti per specialità e ci sarà ancora tempo per gli altri di guadagnarsi il posto. Tra i risultati della prima giornata da segnalare la vittoria di Kayoko Fukushi (foto) nei 10.000 metri femminili, specialità in cui si è aggiudicata i Giochi Asiatici l'anno scorso, ottenendo così il sesto titolo consecutivo in tale gara.

School Days - スクールデイズ

Anime basato sull'omonimo gioco della Overflow, simile ad un visual novel ma completamente animato, famigerato per i suoi finali cruenti: in realtà solo tre dei ventuno possibili finali comportano l'omicidio o il suicidio di uno dei protagonisti. Vedremo per quale finale hanno optato nell'edizione televisiva.
La storia inizia con la cerimonia d'apertura dell'anno scolastico alla scuola Sakakino, frequentata dallo studente del terzo anno Makoto e dalla ragazza del quarto Katsura; i due si conoscono solo di vista per il fatto che usano la stessa linea ferroviaria per recarsi all'istituto e che Makoto la vede ogni giorno leggere libri sulla vettura. Ha sì qualche interesse verso di lei, ma la sua timidezza lo frena.
Un giorno per assecondare la diceria che se si cambia lo sfondo del cellulare con la foto di una persona che si ama segretamente, e questo non viene scoperto da nessuno entro tre giorni, il rapporto andrà a buon fine, inserisce la foto di Katsura nel suo keitai denwa.
Però la sua compagna di classe Sekai, che siede nel banco vicino a lui, vede il giorno stesso l'effige di Katsura e manda tutto a monte; però, dopo averlo un po' preso in giro, si propone come alleata per aiutarlo nell'avvicinarla, pur avendo un debole per lui. Dal 3 luglio.
Opening Theme:
"Innocent Blue (イノセント・ブルー)" by DeviceHigh
Episodio1 del Visual novel part1 - part2

2007-06-29

Tantei Gakuen Q - 探偵学園Q




La storia che approda sugli schermi di Nippon TV il 3 luglio in forma di renzoku dorama ha già una lunga e fortunata carriera alla spalle: il manga originale di Seimaru Amagi, illustrato da Fumiya Satō, uscito per Kodansha in Shūkan Shōnen Magajin tra il 2001 e il 2005 in 22 tankōbon ha già avuto una trasposizione in un anime serializzato in 45 episodi, andati in onda tra l'aprile 2003 e il marzo 2004 (qui alcuni con vostfr) e un live action special (qui, english subbed) nel luglio dell'anno scorso con un cast comprendente molti degli attori che compaiono in questa serie.
Tantei Gakuen Q sta ad indicare la classe Qualificata, di più alto livello, della scuola per investigatori DDS (Dan Detective School) diretta da Morihiko Dan (Jinnai Takanori) che in questo ambiente selezionato cerca di trovare il suo successore come top detective.
Nello special del 2006 è già stato narrato l'esame di ammissione alla classe Q e quali siano stati gli elementi che vi hanno avuto accesso: sono 5 giovani di capacità e caratteri estremamente diversi, 4 ragazzi (Kyuu, Ryuu, Kazuma e Kinta) e una ragazza (Megu). In questa versione le età sono state un po' modificate e sono tutti 14enni tranne Kinta che ha 25 anni.
Kyuu (Kamiki Ryunosuke) è considerato il leader in considerazione del suo ragionare con estrema logica e per il sesto senso che lo guida nelle indagini, oltre che per uno spiccato cameratismo. Megu (Shida Mirai) ha una impressionante memoria fotografica. Ryuu (Yamada Ryousuke) molto intelligente e atletico ma cupo, per ragioni riguardanti il suo passato. Kazuma (Wakaba Katsumi) è il mago del computer del gruppo. Kinta (Kaname Jun) è l'esperto di arti marziali.
I 5 per il loro primo caso vengono fatti radunare dal braccio destro di Dan, Kotaro, in una stanza nascosta in un kissaten del centro di Tokyo (nel manga Akihabara), dotata di tutte le attrezzature del caso e di un megaschermo, su cui compare Dan. Una settimana prima è stato pugnalato uno studente in una stanza segreta e la polizia non avendo indizi si è rivolta all'agenzia di Dan che a sua volta ha affidato il caso ai ragazzi. Dalle indagini emergono indizi su un'organizzazione malavitosa, Plutone (冥王星, Meiosei), comandata da un certo King Hadesu (Ade è il nome greco di Plutone).
Annunciati sottotitoli in inglese prodotti da Littlix Subs.

Mago Mago Arashi - まごまご嵐




Oltre agli Smap e ai Kat-tun anche un'altra famosa band appartenente alla scuderia Johnny & Associates ha il suo show televisivo. Gli Arashi (嵐) a differenza degli altri due gruppi di idols non hanno però gli studi televisivi come ambientazione ma è stato loro imbastito un format che li vede direttamente a contatto con i giapponesi, nelle loro città e nelle loro case (il genere viene detto 紀行番組 kikoubangumi).
Mago Mago Arashi è un programma di Fuji TV in onda dal 9 aprile 2005 all'ora di pranzo (13,15-13,55) del sabato inserito come seconda parte di un contenitore chiamato バニラ気分! (sentimenti alla vaniglia).
Il programma può avere sviluppi diversi ma quello che esiste fin dall'inizio e che da il nome allo show stesso consiste nel recarsi di due componenti del gruppo presso una coppia di anziani e diventare per un giorno i loro nipoti adottivi (孫 mago significa nipote): li aiutano nelle faccende domestiche o lavorative, vanno a spasso con loro, dialogano delle loro esperienze di vita e di come si sono conosciuti (『嵐の孫になります』).
Tipologie andate in onda e per ora sospese sono state:
『中華街留学』, ambientato nella Chinatown di Yokohama, la più grande del Giappone, con lo scopo di insegnare il cinese base in vista delle Olimpiadi di Pechino mediante simulazione di scene di vita quotidiana;
『まごまご嵐のボート部シリーズ』, con esibizioni di canottaggio;
『嵐の城下町』, visita a città con castello.
Per i molteplici impegni degli appartenti alla band (dischi, concerti, dorama, film) attualmente il raggio di azione si è ristretto alla regione del Kanto e i modelli proposti sono (oltre ad "Arashi no mago ni narimasu"):
『嵐の突撃こどもの晩ゴハン』(Arashi all'assalto- La cena dei bambini), in cui due componenti a rotazione, lasciando la serata libera ad una normalissima coppia, si incaricano di preparare la cena ai bambini di casa coadiuvati da una ospite che funge da bambinaia e aiuto-cuoco; è anche una piccola gara sulle loro capacità culinarie con giudici i bambini: chi perde lava i piatti.
『嵐のお江戸発見伝』, un viaggio attraverso i quartieri di Tokyo per scoprirne la storia, fatto con la formula del quiz.
Alcune puntate recenti (in giapponese)

2007.06.23 MagoMago Arashi Part.1
Caricato da chai2 『嵐の突撃こどもの晩ゴハン』

2007.06.23 MagoMago Arashi Part.2
Caricato da chai2

2007.06.16 『嵐のお江戸発見伝』a Ueno (stazione, parco, giardino zoologico, monumento a Saigo Takamori, una vecchia locanda) part1 - part2

2007.06.09 『嵐の孫になります』presso un artigiano di scope nella prefettura di Gunma part1 - part2

2007.06.02 『嵐の突撃こどもの晩ゴハン』alle prese con una bambina capricciosa part1 - part2

2007.05.12 『嵐の突撃こどもの晩ゴハン』part1 - part2

2007.04.28 『嵐の孫になります』 presso una coppia della prefettura di Yamanashi part1 - part2

2007.04.21 Numero speciale per la 101ma puntata del programma: gli Arashi distribuiscono la prelibata carne di un tonno in sushi e sashimi presso la sede della Fuji TV part1 - part2

2007.04.14 『嵐の突撃こどもの晩ゴハン』part1 - part2

Uscita film giapponesi-邦画6月30日公開

吉祥天女
Kisshou Tennyo
official site
trailer
IMDb
Yomiuri




人間椅子
Ningen Isu
official site
trailer