2014-09-07

Coppa dell'Imperatore - 4° turno - FC Tokyo - Shimizu S-Pulse 1-2

Esordio per Michele Canini al centro della difesa
Mukuhara Kenta
Un bentornato a Kajiyama
FC Tokyo: GK 20 Gonda DF 2 Tokunaga 29 Yoshimoto (10 Kajiyama 73') 30 Canini 33 Mukuhara (50 Matsuda 85') MF 4 Takahashi 7 Yonemoto 8 Mita (22 Hanyu 66') FW 17 Kawano 9 Watanabe 11 Edu
Allenatore: Massimo Ficcadenti

Shimizu S-Pulse: GK 1 Kushibiki DF 28 Yoshida 37 Bueno 3 Hiraoka 2 Lee Ki-Je MF 8 Ishige (23 Takagi Y. 82') 16 Musaka 7 Honda 34 FW 10 Omae 11 Takagi T. (22 Murata 90+1')
Allenatore: Ōenoki Katsumi

Reti: 69' Omae (S), 75' Kawano (T), 76' Lee Ki-Je (S)

Arbitro: Takayama Hiroyoshi
Ammoniti: Yonemoto (T), Mizutani, Musaka, Bueno (S)
Ajinomoto Stadium, 8494 spettatori, 21.2 °C, umidità 72%

Arriva la prima sconfitta dopo tre mesi di imbattibilità e sfuma il secondo traguardo stagionale dell' FC Tokyo, dopo l'eliminazione nella Nabisco Cup, nella partita cha ha visto l'esordio tra i rossoblu di Michele Canini, in campo dal primo minuto come centrale di sinistra a sostituire Morishige, impegnato assieme a Muto con la nazionale (nello Shimizu era assente Novakovic convocato dalla Slovenia), in una difesa che vedeva anche l'innesto sulla sinistra di Mukuhara al posto di Ota e che in settimana ha visto la rescissione del contratto da parte del coreano Kwak, che ha quindi disputato solo 2 parite di Nabisco Cup con i gasmen.
Partita giocata a ritmi sostenutissimi, con continui cambi di fronte e che alla fine ha premiato la squadra che si è dimostrata più pericolosa in attacco nel corso dei novanta minuti, soprattutto con Takagi e Omae, autore di un pregevole gol da fuori area. Rammarico per gli uomini di Ficcadenti la rete del raddoppio subita subito dopo la bellissima azione in velocità architettata da Kajiyama (subentrato nella ripresa e al rientro dal lungo infortunio), Edu e Kawano che aveva portato al pareggio.
Positiva la prova di Canini anche se si evidenziava nella freneticità del gioco un passo un po' più lento da parte sua. Dal suo arrivo Canini è sempre stato portato in panchina in J1 ma non è mai sceso in campo. Vedremo se questa sua prima apparizione convincerà l'allenatore a schierarlo, anche magari solo parzialmente, anche in campionato.


- sito ufficiale FC Tokyo


Nessun commento: