2013-03-06

Saikou no rikon # 5


Viaggio alle terme di Atami per le due coppie Mitsuo - Yuka e Ryo - Akari. Per i primi è una specie di viaggio di divorzio mentre i per i secondi è l'occasione di formalizzare ai due amici l'idea di sposarsi davvero, avendo Ryo non consegnato la prima volta i documenti all'ufficio competente. 
Mitsuo andrebbe volentieri a visitare l'Atami Hihokan, ma trascorrono il loro tempo tra bagni termali e buon cibo.
Ritornati a Tokyo, in attesa di accompagnare gli Uehara a formalizzare le proprie nozze, pur vivendo ancora insieme (anche per non far sapere del divorzio alla nonna Aiko) Mitsuo e Yuka frequentano altri partners: Nana, inserviente di uno studio dentistico, e il giovane Junnosuke. Ryo sembra davvero intenzionato a cambiare e a non frequentare altre donne e infatti le incontra per dire loro addio: la loro reazione è furente. La sorella di Akari viene a trovarla da Hachinobe e lei riconosce di sentirsi come la loro madre, sempre paziente nei confronti delle scappatelle del marito. Quando Ryo rincasa e Akari sta per compilare il modulo per il matrimonio e apporre il timbro, si accorge della macchia di tè causata dal lancio furioso di una delle ragazze incontrate.

Capisce che il compagno non cambierà mai e che lei è stufa di fare l'accomodante: Straccia i moduli e caccia Ryo. Questi uscendo di casa riceve la telefonata di una donna che gli propone di passare la notte con lei.
Accetta e lancia gli anelli di nozze che aveva comprato nel canale sotto casa.
Vocaboli imparati: 証人 (しょうにん, testimone),  お祓い (おはらい, esorcismo, purificazione), 浮気 (うわき, infedeltà, tresca)
Sottolineature: l'inizio incalzante, come ogni puntata, con mitragliate di parole che per un paio di minuti ti costringono ad un'attenzione spasmodica.

Nessun commento: