2008-05-02

Uscita film giapponesi-邦画5月3日公開

Shamo
regia: Soi Cheang
con: Shawn Yue, Masato, Dylan Kuo, Francis Ng, Bruce Leung, Annie Liu, Ishibashi Ryou
- link: twitch - wikipedia - lovehkfilm -
Coproduzione Hong Kong - Giappone affidata al regista di Dog Bite Dog per l'adattamento dell'omonimo manga disegnato da Akio Tanaka e sceneggiato da Izou Hashimoto. Il sedicenne Ryou Narushima, studente modello e appartenente ad una famiglia agiata, finisce in riformatorio per avere accoltellato i genitori, risparmiando la sorella Natsumi; durante la detenzione subisce violenze e il maestro Kenji Kurokawa gli insegna il karate per potersi difendere. Uscito abbruttito dal carcere continua la sua esistenza violenta tra ambienti malavitosi e combattimenti.
Sundome 2
regia: Utagawa Daigo
con: Suzuki Akane, Ninomiya Atsushi, Tsugihara Kana, Musaka Naomasa
- official site
- link: the japan times -
Secondo capitolo, con stessa regia e attori, per la trasposizione cinematografica del manga di Okada Kazuto. Da quando Sahana Kurumi si è trasferita nella sua scuola la vita di Aiba Hideo è cambiata avendo dovuto accettare le regole da lei poste, come un cane al collare, tra cui quella di rifiutare le attenzioni della procace Kyouko. Il club letterario a cui Hideo e Kurumi appartengono è minacciato di chiusura per l'azione dell'insegnante di educazione fisica nonchè mentore del club di football americano Imabayashi , che inoltre vuole prendere Kurumi come manager del club. Per evitare la chiusura del Roman Kurabu, Kurumi accetta di passare al club di football. A Hideo e i suoi amici per riavere Kurumi e dimostrare i loro sentimenti verso il club non resta che un gesto di protesta.

regia: Izumi Seiji
con: Mizutani Yutaka, Terawaki Yasufumi, Suzuki Sawa, Takagi Saya, Kishibe Ittoku, Kimura Yoshino, Nishimura Masahito, Harada Ryuuji, Matsushita Yuki, Tsugawa Masahiko, Motokariya Yuika, Kashiwabara Takashi, Hiramiki Jirou, Nishida Toshiyuki
I due poliziotti Ukyou Sugishita e Kaoru Kameyama, protagonisti della serie televisiva Aibou di Tv Asahi di cui è appena terminata la sesta stagione, approdano sullo schermo con un difficile caso in cui viene minacciata l'incolumità dei 30 mila partecipanti alla maratona di Tokyo e i suoi 15 mila spettatori. Il tutto comincia con il ritrovamento del cadavere di un ex annunciatore televisivo Nakashima Takaomi presso un ripetotore alla periferia di Tokyo recante l'enigmatico simbolo "f6". Incaricati di proteggere la parlamentare Katayama Hinako da un attentato, i due, nonostante l'esplosione avvenga seppur senza vittime, ritrovano sul luogo dell'attentato un altro segno: "d4". Su un sito web ritrovano poi una "lista delle esecuzioni" in cui compaiono i nominativi dei due bersagli e anche quello del giudice Kisugi, morto due settimane prima in un incidente stradale. Ritrovando anche sul luogo di tale evento il simbolo "e4", Ukyou si convince di essere di fronte a un serial killer che usa un codice riferibile alle mosse su una scacchiera. Avendo carpito all'amministratore del sito web l'indirizzo di posta eletronica dell'utente, Ukyou spedisce una mail e sorprendentemente riceve risposta. Inizia così una vera partita a scacchi tra i due, conclusa la quale inizia una più difficile e tragica sfida.

regia: Nakano Hiroyuki
con: Koide Keisuke, Takahashi Mai, Nagata Akira, Konno Hiroki, Shinagawa Hiroshi, Kobayashi Katsuya
- link:
Prima dell'uscita a fine mese dei DVD della prima serie originale trasmessa da MTV Japan, proiezione pubblica al cinema Q-AX di Shibuya di questo dorama incentrato sul job-hunting.

Nessun commento: