2008-09-21

Al via la stagione 2008-2009 dell'Asian League Ice Hockey

Ieri ed oggi si sono disputati i primi incontri dell' Asian League di hockey su ghiaccio, la cui attività tra stagione regolare e play-off si snoderà fino alla fine di marzo 2009. Le squadre che vi partecipano sono le stesse dell'anno scorso ovvero la squadra cinese dei China Sharks, trasferitasi però da Pechino a Shanghai, le due sud-coreane Anyang Halla di Anyang e High1 di Chuncheon/Goyang e le quattro giapponesi, le due situate nell'Hokkaido Oji Eagles (o Oji Paper, campioni uscenti) di Tomakomai e Nippon Paper Cranes di Kushiro, più i tokyoti dei Seibu Prince Rabbits e i Nikkō IceBucks della cittadina omonima. Gli Oji Eagles hanno cominciato bene la stagione aggiudicandosi il maggior impegno pre-campionato, la Anyang Cup, disputato ad Anyang in Corea tra 5 delle 7 squadre della AL (assenti Seibu e IceBucks).
La stagione 2008-2009 ha visto l'introduzione di alcune modifiche, come il maggior numero di giocatori importati per la squadra cinese per aumentarne le potenzialità, l'uso degli shoot-out in caso di parità, l'aumento delle partite a 36 per ogni squadra, l'accesso ai play-off di cinque e non sei squadre.
Negli incontri di apertura, lo scontro tra le squadre dell'Hokkaido si è concluso con una vittoria a testa (4-3 per i Cranes sabato e 3-2 per gli Eagles domenica); i Seibu hanno battuto due volte gli Icebucks e nella sfida tra coreani vi è stato un pareggio e una vittoria degli High1.

Nessun commento: