2008-09-07

Sono Shimizu S-Pulse e Oita Trinita le finaliste di Nabisco Cup


Il primo novembre allo Stadio Nazionale di Tokyo saranno Shimizu S-Pulse e Oita Trinita a contendersi la coppa di Lega giapponese: questo come esito del doppio confronto di mercoledì e odierno che ha opposto in semifinale le due squadre rispettivamente a Gamba Osaka e Nagoya Grampus. All'andata entrambe gli incontri erano finiti in parità per 1-1 con reti di Futagawa al 10' (Gamba) ed Edamura al 54' (S-Pulse) al Nihondaira Stadium di Shizuoka e Johnsen (64', Grampus) e Ueslei (69', Trinita) al Mizuho Stadium di Nagoya.
Oggi i detentori del Gamba non sono riusciti a sfruttare il fattore campo e al Expo Stadium sono stati sconfitti per 3-2, uscendo dalla competizione ed, essendo in ritardo anche in campionato, essendo ora costretti a puntare sulla Champions o sulla Coppa dell'Imperatore per vincere qualcosa. Sotto per una rete di Masaki Yamamoto al 3' i nerazzurri riuscivano a pareggiare al 11' con Roni ma alla doppietta di Takuma Edamura nella ripresa (46' e 55') reagivano tardivamente con Lucas (79'). La squadra di Shimizu ha già vinto la Coppa di Lega nel 1996.
L'Oita Trinita ha invece l'opportunità di aggiudicarsi il suo primo trofeo a coronamento di una annata che lo vede anche protagonista in J.League. Contro i Grampus al Kyushu Oil Dome ha ottenuto il suo 14° risultato utile consecutivo vincendo per 1-0 con una rete come all'andata del brasiliano Ueslei: al 49' l'attaccante ha spedito in rete una fucilata da 25 metri indirizzata all'angolo basso a sinistra e ci ha poi pensato il portiere Seigo Shimokawa assieme alla difesa a mantenereil vantaggio.

Nessun commento: