2008-09-15

Tre combattimenti mondiali a Yokohama




La Teiken Promotions di Akihiko Honda ha organizzato tre combattimenti internazionali questa sera presso il Pacific Centre di Yokoama, in una giornata festiva per i giapponesi per il "Keirou no Hi", la giornata di rispetto verso gli anziani. Nell'evento principale, il mondiale dei pesi paglia (Minimumweight o Strawweight con limite di peso 46.7 kg) per la WBA, il campione in carica Niida Yutaka, nativo di Yokohama, alla sua ottava difesa del titolo, non è riuscito nella riconferma uscendo sconfitto alla quarta ripresa contro il pugile nigaraguense Roman “Chocolatito” Gonzalez per ferita. Dopo 1 minuto e 59 secondi di questo round l'arbitro Mark Nelson è stato costretto a fermare l'incontro per una ferita prodotta dallo sfidante all'occhio destro di Niida, il quale era stato messo in difficoltà dall'inizio arrembante di Gonzalez, dapprima con colpi sfiancanti al corpo, poi al volto.
Nel Mondiale “ad interim” nei supergallo WBC tra Toshiaki Nishioka di Tokyo, che era stato sfidante al mondiale per ben 4 volte (con due pari) ed il thailandese Napapol Kiatisakchkchai, imbattuto da 4 anni, il giapponese è riuscito a vincere ai punti con decisione unanime dei giudici.
Nell'incontro iniziale della serata valido per il Campionato del mondo WBA vacante dei supemosca ha vinto il giapponese Nashiro Nobuo che così si è rifatto della sconfitta subita da Guzman nel Marzo del 2007 per lo stesso titolo. Nashiro ha battuto il connazionale Kohei Kono, campione giapponese di categoria, ai punti in 12 riprese. Il verdetto non è stato unanime in un combattimento tutto svoltosi sulla corta distanza e di notevole tenore agonistico. I giudizi di due giudici hanno favorito Nashiro per 115 a 114 e 116 a 114 mentre il terzo ha preferito Kono per 115 a 114 (breitbart).
Sabato intanto a Lviv in Ucraina, Kimura Norio è stato battuto ai punti dal Campione del mondo in carica dei superleggeri WBA Andreas Kotelnik, con decisione unanime (119-109, 118-110, 119-109).

Nessun commento: