2007-12-14

Hachimitsu to Clover - ハチミツとクローバー



Con la realizzazione della serie televisiva, le vicende artistiche e sentimentali di Hagu, Yūta, Shinobu, Takumi e Ayumi, i 5 ragazzi dell'istituto di belle arti al centro dellla saga di Hakuro, sembrererebbero aver trovato la conclusiva forma di messa in scena. Il popolarissimo manga Ha chimitsu to Clover di Chika Umino (oltre 8 milioni di copie vendute, vincitore del 27° Kodansha Manga Award nel 2003) che ha visto terminare la sua pubblicazione nel 2006 raggiungendo i 10 volumi e i 64 capitoli, è stato infatti già adattato in due serie di anime per complessivi 38 episodi tra il 2005 e il 2006 e un live action movie (scheda di doramisti anonimi) è giunto nelle sale nel luglio dell'anno scorso .
Non mancheranno quindi i termini di paragone sia nei riguardi della sceneggiatura sia nei confronti delle capacità interpretative degli attori. Nel ruolo di Hanamoto Hagumi è stata chiamata la quindicenne Narumi Riko che nel rendere la timidezza e la sensibilità della ragazza avrà come riferimento per la critica del pubblico la performance di Aoi Yū nel film. Da notare che rispetto a manga e anime non solo manca l'improponibile aspetto da bambina della protagonista, ma sia nel film che nel dorama la capigliatura da bionda diviene scura.
I due corteggiatori di Hagu, il gentile Takemoto Yūta e il rude Morita Shinobu, accomunati dal non riuscire ad esprimere i loro sentimenti verso la ragazza, sono interpretati rispettivamente da Ikuta Toma, il Nakatsu rivelatosi in Hanakimi, e da Narimiya Hiroki (Sakurai Shō degli Arashi e Iseya Yusuke nel live action movie).
Le parti degli altri due componenti del quintetto di amici, il serio e gia maturo Mayama Takumi e l'attraente, per tutti tranne che per Takumi che le preferisce Harada Rika, Yamada Ayumi sono ricoperte da Mukai Osamu e da Harada Natsuki.
La sceneggiatura è di Kaneko Shigeki, ideatore delle "Hallelujah Chance" di Proposal Daisakusen, mentre alla regia hanno collaborato Tanimura Masaki (Life) e Matsuyama Hiroaki (Liar Game).
Da martedì 8 gennaio su Fuji TV per 11 episodi.
Dorama appetito internazionalmente dai subbatori: previsti da Love Song in collaborazione con SARS-Fansubs in inglese (hard), Japan Service (hard) in spagnolo, KabochaFansub e Haniko's FanSub rispettivamente in italiano e ungherese (sia soft che hard).
official site
dramawiki

Nessun commento: