2007-12-22

Saito-san - 斉藤さん



Giovani che assorti dal suono delle cuffiette o fumando in giro non riflettono sul disturbo dato agli altri. Bambini che spargono rumori ai quattro venti a prescindere dal luogo in cui si trovano. E in più persone insensibili che li proteggono senza neppure sgridarli e gente che fa finta di nulla presa dai propri affari. Ma in questo atteggiamento di opportunismo di una intera nazione c'è una donna temeraria che senza paura si erge contro il male.
Il suo nome è Saito-san.
Non fa gruppo, non adula e, seme raro in via di estinzione, è "una giapponese che sa dire NO!".
Masako Saito è la protagonista del manga di Oda Yua che NTV ha trasposto nel dorama in onda dal 9 gennaio. Il fumetto ha iniziato le sue pubblicazione nel novembre del 2006 sul mensile "office YOU" e i tre tankobon rilasciati fino ad ora hanno già venduto 150.000 copie.
Ad interpretare il ruolo della coraggiosa Saito-san che non ha paura di dire ciò che pensa e che interviene quando vede violate le buone maniere o le regole sociali è la cantante, attrice, modella Mizuki Arisa (Nurse no Oshigoto, Oniyome Nikki, CA to Oyobi). In giapponese esiste una frase gergale, kūki yomenai (abbreviato KY), che indica il non saper leggere fra le righe, il non saper interpretare una situazione. Ebbene Saito-san è una persone che non vuole leggere fra le righe ma che va dritta al cuore del problema. La trentenne Masako è sposata ed ha un figlio di 5 anni, Junichi, che tira su da sola in quanto il marito per lavoro si è trasferito all'estero. Il bambino frequenta l'asilo diretto da Mochizuki Masayuki (Furuta Arata) che è molestato da un gruppetto di liceali diciassettenni, tra cui Yanagawa Masayoshi e Sakurai Ayako, che divengono oggetto della ostilità di Saito-san. Ad impersonificare la casalinga opportunista Mano Wakaba c'è Mimura. Wakaba è sposata con Toru (Sasaki Kuranosuke) ed ha un figlio della stessa età di Junichi. A "tutelare" i giovani bulli il gruppo dell' "Ayamegumi" cui appartengono Mikami Ritsuko (Takashima Reiko) e Yamamoto Miyuki (Hamada Mari).
Theme song: Engaged by Mizuki Arisa
official site

Nessun commento: