2007-12-31

1 Pound no Fukuin - 1ポンドの福音







Il mondo della boxe è già stato esplorato in passato da alcuni dorama: dal celebre To Heart (1999) con Kyōko Fukada e Dōmoto Tsuyoshi a Watashi no Aizora (2000) al meno convincente Gachi Baka del 2006. A scendere sul ring questa volta è Kamenashi Kazuya, il più portato per la recitazione dei componenti dei KAT-TUN, che dopo essersi messo in luce in Gokusen 2, essere esploso con Nobuta wo Produce, avere toppato in Suppli ed essere tornato su buoni livelli in Tatta Hitotsu no Koi, è stato chiamato a rivestire i panni di Hatanaka Kōsaku, il giovane pugile protagonista di uno dei manga della "principessa del manga " Rumiko Takahashi (Urusei Yatsura, Maison Ikkoku, Ranma ½, Inu Yasha), scritto nei ritagli di tempo e che, iniziato a essere pubblicato su Weekly Young Sunday nel 1987 ha visto la sua conclusione nel marzo di quest'anno con l'uscita di un quarto volume.
Kōsaku è un giovane pugile ventunenne, talentuoso per natura, che è giunto al professionismo ma il cui maggior difetto è quello di non riuscire a tenere a freno la gola. Questo è causa del ripetuto superamento dei limiti di categotia ed anche di ripetute sconfitte. Nonostante ciò la direttrice dalla palestra, Mukoda Seiko (Kobayashi Satomi, attrice prediletta (a buona ragione) dall'emergente regista di Kamome Shokudō e Megane, Naoko Ogigami), decide di concedergli un'ultima possibilità per cui Kōsaku inizia ad allenarsi con grande impegno per smaltire i chili di troppo. Durante gli esercizi di corsa all'aperto però improvvisamente collassa. La figura che compare alla sua vista annebbiata poco prima del KO è quella di una giovane novizia, bella quanto la Madonna discesa dal cielo. E' suor Angela (Kuroki Meisa, la bella ragazza che parlava francese a giorni alterni in Haikei, Chichiue-sama), che vive con le consorelle in un istituto religioso guidato da una priora (Motai Masako) che la tratta come una madre, risoluta ma con un lato gioioso. Suor Angela incoraggia il pugile con il classico "gambatte kudasai" e questo lo rende ancora più grintoso nell'allenamento. Ma per lui si capisce anche che è scoccato il colpo di fulmine.
La palestra è frequentata da alcuni elementi cardine: oltre a Seiko, che nonstante la situazione economica non florida insegue il sogno che qualche suo atleta raggiunga vertici mondiali, e suo figlio Katsumi (Yamada Ryosuke degli Hey! Say! JUMP che ha esordito in Tantei Gakuen Q) il quale non nutre alcun interesse per il pugilato, vi sono l'allenatore Mitaka Hideo (Mitsuishi Ken), il trentenne senpai Ueda (Okada Yoshinori) sempre prodigo di consigli teorici, il serio ma sfortunato Ishizaka (Takahashi Issei) ed il pavido kōhai Horiguchi (Ishiguro Hideo).
La storia si snoderà tra incrocio di guantoni e suoni di gong che faranno da sfondo al combattimento amoroso tra il pugile e la suorina.
Dal 12 gennaio su NTV.
Theme song: LIPS by KAT-TUN.
Sottotitoli inglesi da Massuki & Sailor Spork Productions; italiani da KabochaFansub
trailer e presentazioni

Nessun commento: