2007-12-29

天皇杯: la finale sarà Kashima - Hiroshima


Il giorno di Capodanno martedì 1 gennaio alle 14 locali allo Stadio Nazionale di Tokyo saranno Kashima Antlers e Hiroshima Sanfrecce le squadre che si contenderanno la 87a Coppa dell'Imperatore, partita che chiude tradizionalmente la stagione calcistica in Giappone.
Gli Antlers vantano due coppe vinte nel loro palmares (1997-2000) e altrettante finali perse (l'ultima nel 2002) mentre i Sanfrecce hanno vinto 3 coppe dell'Imperatore negli anni '60 quando ancora si chiamavano Toyo Kogyo e da quando hanno il nome attuale (1993) hanno raggiunto 3 volte la finale (1995-96-99) ma hanno sempre perso.
Nelle semifinali odierne gli Antlers hanno avuto la meglio sui Kawasaki Frontali a Tokyo per 1-0 mentre i retrocessi Sanfrecce hanno superato i vincitori della Nabisco Cup nonchè giunti terzi in J-League Gamba Osaka per 3-1 a Shizuoka.
La rete decisiva degli Antlers è venuto per opera di Masashi Motoyama a 18 minuti dal termine dopo un primo tempo noioso e una ripresa dominata dai Kashima.
I sanfrecce invece sono passati subito in vantaggio con Hisato Sato scattato sul filo del fuorigioco dopo appena 60 secondi ed hanno raddoppiato al 38' con Ryuichi Hirashige. La rete di Bare per i Gamba al 40' del secondo tempo riapriva i giochi ma allo scadere Issei Takayanagi sanciva la vittoria dei viola.
Il gran gol al volo di Motoyama per gli Antlers.

Nessun commento: