2008-04-26

CHANGE



Kimura Takuya dà il cambio all'altro membro degli SMAP Katori Shingo, che è stato protagonista di Bara no nai Hanaya, nel nuovo gekku di Fuji TV in onda a partire dal 12 maggio, tornando al dorama un anno dopo Karei naru Ichizoku e due anni dopo lo special di Hero, di cui ritrova qui alcuni componenti del cast (Abe Hiroshi) e dello staff (lo sceneggiatore Fukuda Yasushi e il regista Sawada Kensaku). L'intenzione dell'opera è quella di cercare di far riguadagnare un po' di popolarità alla classe politica giapponese, mal vista per i continui scandali di corruzione o per l'incapacità a risolvere i problemi, presentando nel ruolo di primo ministro un individuo proveniente da una vita normale e che quindi pensa come l'uomo della strada ed agisce per il bene comune.
Kimura Takuya interpreta infatti il ruolo di un insegnante delle scuole elementari, Asakura Keita (35), appartenente ad una famiglia di politici ma personalmente completamente disinteressato all'argomento, che preso dal vortice degli eventi si ritroverà primo ministro.
In un perido in cui l'indice di gradimento per il governo è sceso al livello più basso degli ultimi dieci anni, avviene che sia il padre Makoto, parlamentare del partito di governo eletto nella circoscrizione di Fukuoka, sia il fratello maggiore Masaya, suo successore designato, muoiano in un incidente e per questo motivo vengano indette le elezioni supplettive per rimpiazzare il seggio vacante. Il partito non vuole assolutamente perderle perchè il suo esito avrebbe ripercussioni anche sulle elezioni generali. Trovando difficoltà a designare il candidato, il leader del partito Kanbayashi Masaichi (59) (Terao Akira) e la sua segretaria Miyama Rika (35) (Fukatsu Eri, che ha già lavorato con Kimura in Sora Kara Furu Ichioku no Hoshi nel 2002) si orientano sul secondogenito Keita ripudiato dal padre. Questi insegna agli allievi di quinta elementare in una scuola di Nagano da cui si vede il monte Yatsugatake ancora ricoperto di neve. Benchè preso in giro per il suo essere un po' imbranato, è benvoluto dalla scolaresca ed inoltre potendo praticare la sua passione, che è l'osservazione delle stelle, trascorre una vita appagata.
Rika giunge a Nagano per incontrare Keita. Rika è una donna di talento e una competente assistente, laureata presso una delle maggiori università, e inoltre una donna ambiziosa che vuole cambiare il Giappone. Keita però, non amando ripercorrere la vita che conduceva il padre, rifiuta di prestarle ascolto. Dopo il diploma Keita aveva lasciato Fukuoka per entrare in una università nella regione dello Shinshuu (Nagano-ken) con lo scopo di poter vivere in un luogo dove potesse vedere bene la bellezza degli astri e di diventare professore. Rika non si da per vinta e, sapendo che la cosa migliore è schierare un parente, si rivolge alla moglie di Asakura Makoto, Takae (Fuji Sumiko), perchè accetti lei di candidarsi. Davanti alla prospettiva che la madre sposssata dalle preoccupazioni stia per cedere alle lusinghe, a Keita non resta che gettarsi a malincuore nell'agone politico.
Tornato a Fukuoka,viene accolto calorosamente dai sostenitori e fa la conoscenza di Nirasawa Katsutoshi (44) (Abe Hiroshi), un uomo dello staff elettorale incaricato della strategia che considera le elezioni l'unica forma di guerra consentita legalmente.
Tutti iniziano a lavorare per la vittoria e la campagna elettorale ha inizio.
Con il procedere della storia anche la vita sentimentale di Keita entrerà in gioco: da lui sarà attratta la sua assistente Miyamoto Hikaru (23) (Katou Rosa), nipote del presidente del comitato elettorale che dopo la laurea da una mano allo staff, ma anche tra lui e Rika i rapporti sono destinati a trascendere l'ambito lavorativo.
Tema musicale sarà "Miles Away" di Madonna, che ricordiamo ospite di Bistro SMAP nel gennaio 2006.
Il fansub Massuki provvederà ai sottotilo inglesi (soft e hard).

Nessun commento: