2008-04-13

Zettai Kareshi - 絶対彼氏


Fuji TV propone un adattamento dello shōjo manga Zettai Kareshi di Watase Yū, pubblicato in Giappone dal maggio 2003 su Sho-Comic, poi raccolto in 6 volumetti dalla Flower Comics Shogakukan, e noto anche in occidente ("Assolutamente Lui" in Italia (gennaio 2006 - Play Press), "Lui ou Rien!" in Francia, "Absolute Boyfriend" in America). E' la storia di un triangolo amoroso tra una lei, un lui e un robot amante ideale. Rispetto al manga l'ambientazione e l'età dei protagonisti vengono mutate cosicchè la protagonista Izawa Riiko da studentessa sedicenne diviene una ventiduenne lavoratrice temporanea presso una industria dolciaria di specialità occidentali dalla lunga tradizione, la Asamoto, in cui Soushi è il secondo genito del presidente (Yamamoto Kei). Soushi nel manga era invece un vicino e amico d'infanzia di Riiko.
Riiko (Aibu Saki) è una ragazza carina ma piuttosto ordinaria per cui dal paragone con l'altra lavoratrice part time che lavora nello stesso ufficio "programmazione e sviluppo", l'appariscente Mika (Ueno Natsuhi), esce malconcia. E' pura d'animo, onesta, crede nel prossimo, ha un buon senso del gusto e le piace fare dolci. Dagli uomini viene però ritenuta "pesante" (seria) e non riesce a trovare un compagno: la narrazione si apre appunto con il tentativo di Riiko di dichiararsi al suo senpai Ishizaki (Kyou Nobuo), venendo scaricata in tutta fretta.
Depressa, viene avvicinata da un signore vestito con un completo, Namikiri Gaku (Sasaki Kuranosuke), che le dice di poterle presentare gratutitamente il compagno ideale; sovrappensiero Riiko appone la sua firma su un contratto della ditta Kronos Heaven. Infatti Namikiri appartiene all'ufficio vendite di tale ditta, che ha appena completato la fabbricazione di un prototipo di robot completamente consacrato all'amore chiamato Tenjo Night (Hayami Mokomichi) appartenente alla serie Nightly Lover: nella sua bella confezione trasparente non aspetta che di essere provato.
Namikiri oltre alla sua manutenzione è incaricato di fare una analisi particolareggiata delle reazioni sentimentali di Riiko prima della messa in commercio in larga scala del prodotto.
Il giorno dopo presso la Asamoto avviene una riunione per l'assaggio di un nuovo prodotto. Soushi (Mizushima Hiro), che è a capo dell'ufficio "programmazione e sviluppo" e che dovrebbe presiedere la riunione per l'assaggio delle nuova torta è assente. Ha la nomea di essere un fannullone e un menefreghista ed infatti sta facendo una conversazione telefonica con una ragazza di un locale notturno. A Riiko a cui è stato ordinato di portagli la torta, tocca esprimere il suo giudizio sul dolce. Nonostante il suo carattere Soushi è il più grande estimatore dei dolci del nonno, fondatore della società, ed è insoddistatto della politica dell'azienda di produzione in grande scala, rinnegando il passato. Per tale motivo è in cattivi rapporti con il fratello maggiore Masashi (Nakamura Shunsuke) che ha la carica di vicedirettore.
Una mattina davanti ad una esterrefatta Riiko viene consegnato Night e Namakiri le spiega la sua natura e che avrà 5 giorni di prova gratuita: dopo la comprensibile perplessità inizia così la loro coabitazione. Felicissima per essere stata invitata da Ishizaki, nel bel mezzo dell'incontro Riiko si vede comparire davanti Night, programmato per amarla, ed arrabbiata prende la decisione di restituirlo.
In occasione della sfarzosa presentazione pubblica dei nuovi prodotti, per un errore di Ishizaki non è presente il dolce punto forte dell'evento. Riiko si assume la paternità dell'errore e si scusa con i presenti. Venuto per vedere Riiko, a quella vista Night si precipita....
Tra gli altri personaggi, oltre ai dipendenti della Asamoto e della Kronos Heaven, da segnalare quello di Wakabayashi Fujiko (Maya Miki), la proprietaria del caffe-bar Liberté che Riika frequenta da quando è venuta a Tokyo, dove lavora anche il giovane Hayashi Kota (Irie Jingi). Fujiko è una donna divorziata e molto navigata in faccende amorose per cui le da consigli. Cambia spesso menu e riconosce se un uomo è di successo o meno solo guardandolo in viso.
Dal 15 aprile su Fuji TV.
Theme song: Okaeri by ayaka.
Hardsub inglesi da SARS-Fansubs.
official site
dramawiki
trailer

Nessun commento: