2008-04-19

Uscita film giapponesi-邦画4月19日公開

Sushi Ouji - New York e iku
regia: Tsutsumi Yukihiko
con: Domoto Kouichi, Nakamaru Yuuichi, Shaku Yumiko, Ishihara Satomi, Oota Rina, Ihara Tsuyoshi, Kitaooji Kinya
- link: masuda takahits -
Continuazione del divertente dorama trasmesso nell'estate 2007 da TV Asahi. Maizu Tsukasa (Domoto Kouichi), il giovane cuoco provetto di sushi affetto dalla strana fobia per l'occhio dei pesci dovuta alla morte di padre e nonno per colpa di un pesce spada gigantesco, fobia che provoca in lui un eccesso di ira violenta, dopo aver girato nella serie tv varie città di mare giapponesi sfidando diversi esperti, viene inviato dalla sua maestra Burusu Riri in America per imparare di più riguardo al riso (shari), l'altro componente del sushi oltre al pesce. Giunto a New York dopo sei mesi di viaggio in nave, cerca a Manhattan il ristorante Yasohachi. Dopo due tentativi infruttosi, di cui in uno in un locale omonimo dalla pessima cucina, giunge in quello giusto dove ritrova Kawatarou (Nakamaru Yuichi), già suo compagno nei viaggi in patria, che vi lavora e si è fatto la ragazza, Nae. Il proprietario Tawara Gengorou, è colui che portandolo in una sua risaia cercherà di metterlo in contatto con l'essenza del riso. Il suo locale è mira di attacchi da parte di una gang di mafiosi e nell'ombra a tirare i fili c'è un tal Mister Lin.
Meitantei Konan Senritsu no Gakufu Full Score
regia: Yamamoto Yasuichirou
voci: Takayama Minami, Yamazaki Wakana, Kamiya Akira
- official site
- link: ANN - wikipedia -
12° lungometraggio per il personaggio di manga e anime Conan Edogawa. In questo si trova ad indagare riguardo a una serie di omicidi avvenuti in una accademia di musica condotta da un famoso ex pianista. Invitato al concerto di apertura con in programma musiche per organo di Bach, musica per violino eseguita con uno Stradivari e l'esibizione di una celebre soprano, Conan assiste all'esplosione di un ordigno nella hall della sala, al cui interno sono radunati più di mille spettatori.

映画クレヨンしんちゃん ちょー嵐を呼ぶ 金矛の勇者
Crayon Shin-chan: Chou Arashi wo Yobu Kinpoko no Yuusha
regia: Hongou Mitsuru
voci: Yajima Akiko, Narahashi Miki, Fujiwara Keiji, Koorogi Satomi
- link: ANN - wikipedia -
Nel sedicesimo film Shinnosuke si trova a dover combattere per difendere la terra dall'invasione del mondo tenebroso di "Don Kurai" comandate da Ase Daku Daaku, avvalendosi dell' arma "kinpoko", uno dei tre tesori sacri che secondo la leggenda, se radunati, vedranno la comparsa di un valoroso eletto che riporterà la luce. Da questo mondo giungono anche altri personaggi come Makku Ra Kuranosuke, il n.2 di Daaku, un dandy magro alto 2 metri e interessato agli affari, la sexy diciannovenne Puririn, la quindicenne Mata Tami che per vendicare il padre si schiera dalla parte di Shin-chan ed ha la capacità di trasformarsi, il cane Kuro che Shinnosuke trova e porta a casa per fare coppia con il suo Shiro. La storia comincia quando, assiema alla madre Misae, Shin-chan compra in un grande magazzino una spada del suo personaggio preferito Action Kamen, che una volta a casa però si trasforma in un regolo di bambù.

チェスト!
Chesuto!
regia: Saiga Toshirou
con: Takahashi Kento, Mikuriya Kyouichi, Nakajima Kazuya, Miyazaki Karen, Matsushita Nao, Takashima Masahiro, Ootsubo Chinatsu
- link: the japan times -
Il nome del film prende origine dall'espressione del dialetto di Kagoshima, la più meridionale delle città di Kyuushuu, usata come incitamento (chesuto! = ganbare!). Dopo avere saltato per due anni, con varie scuse rivolte all'insegnante Natchi-sensei (Matsushima Nao), la competizione natatoria di 4,2 Km attraverso la baia di Kinkou riservata agli studenti dal quarto al sesto anno delle elementari, Hayato, affetto da fobia per l'acqua dovuta all'essere stato buttato a mare all'età di 4 anni dal padre pescatore per fargli imparare a nuotare, trova in Tomoaki, studente trasferito da Tokyo, un ottimo maestro. Assieme a Yuta, altro ragazzo che se la fa letteralmente sotto alla vista dell'acqua, formeranno un terzetto inseparabile.

ねこのひげ
Neko no Hige
regia: Yashiro Junichi
con: Watanabe Makiko, Nishina Takashi, Hotaru Yukijirou, Kawakami Maiko
- link: midnight eye -
Opera già presentata al Pia Film Festival nel 2006. Racconta del senso di distanza venutosi a creare tra una coppia di adulti, 38 anni e donna in carriera Eri lei, 39 anni Kenji lui, che convivono da tre anni dopo essersi entrambi separati dalla loro precedenti famiglie. Si confidano con amici e parenti.

ちいさな恋のものがたり
Chiisana Koi no Monogatari
regia: Hagiwara Shouji
con: Ono Mayumi, Tanaka Koutarou, Miyaji Mao, Namioka Kazuki
- trailer
- link:
Nel quartiere di Shibuya di Tokyo si intersecano le storie di vari giovani nel passaggio all'età adulta: Yuuki, venuta a Tokyo dopo la morte della madre, in cerca del padre di cui ha come indizio una sola foto; Ryota e Misa, a disagio perchè in un vicolo cieco nel tentativo di debuttare con la loro band; Osamu, che rotto con la band si è integrato nella società; Hana, che dopo il diploma ha un certo timore per il suo futuro, etc..

カブキングZ
Kabuking Z
regia: Yamamoto Junichi
con: Ujigami Ichiban, Morishita Yuuri, Yatsui Ichirou, Imadachi Susumu, Suzuki Minoru, Iwasaki Naoyuki, Iriki Mick
- link: mandiapple -
Dal regista di Meatball Machine, la battaglia finale che si trascina da tempi inenarrabili tra il clan dei Kagerou e gli Ujigami. Rinviata ai tempi moderni, ha come sfondo la città di Marine. Sotto le spoglie di un host di terzo grado, Kabuki Taizou, si cela il paladino della giustizia Kabuking Z. Lo affianca l'amico fraterno Yaruking. Oltre ai malvagi Kagerou compaiono nella vicenda uno strano comitato volontario di vigilanza, il vero fratello Yuutarou e una formosa archeologa.

Nessun commento: