2008-08-10

Pechino 2008 - Badminton donne - Tutti vincenti gli incontri odierni



Bene le donne del badminton giapponese negli incontri odierni sia di doppio che di singolo. Facevano oggi il loro esordio le reginette "Ogushio" e Kumiko Ogura e Reiko Shiota non hanno deluso vincendo, seppur in rimonta, contro le danesi Lena Frier Kristiansen e Kamilla Rytter Juhl per 18-21, 21-14, 21-18 approdando ai quarti di finale a cui giunge anche l'altra coppia, prima volta nella storia del badminton giapponese, Satoko Suetsuna e Miyuki Maeda che hanno superato le australiane Eugenia Tanaka e Tania Luiz per 21-4, 21-8. Tremende comunque le avversarie di domani, due coppie cinesi teste di serie n° 1 e n° 2 del torneo: per Ogura/Shiota ci saranno Du Jing/ Yu Yang e per Maeda/Suetsuna le campionesse di Atene Yang Wei / Zhang Jiewen.
Nel singolare Hirose Eriko, sbarazzatasi ieri dell'islandese Ingolfsdottir, approda agli ottavi battendo la vietnamita Ngoc Nguyen Le per 21-7 21-12 in 31'. Affronterà domani la francese Pi Hongyan, testa di serie n° 5.
- beijing2008

1 commento:

Kosuke ha detto...

Sarà dura per le ragazze, le cinesi già a cose normali sono imbattibili ma giocando in casa credo che massacreranno chiunque 2 a 0. Ma ovviamente si spera sempre.

Ti faccio i complimenti per il blog è veramente ben curato. Sembri un fissato (una fissata?) di sport come me. =) Io sono italiano e ovviamente tifo Italia in tutto ma sono un fan sfegatato di Kitajima (e cmq in generale quando nn c'è italiani in gara simpatizzo molto per i nuotatori e gli atleti giapponesi in generale. Stanotte sveglia alle 3.45, caffè doppio e via al tifo per i 100 rana!