2008-08-08

Uscita film giapponesi-邦画8月9日公開

劇場版 仮面ライダーキバ 魔界城の王/炎神戦隊ゴーオンジャー BUNBUN!BANBAN!劇場BANG! Gekijōban Kamen Rider Kiva Makaijou no Ou/Engine Sentai Go-onger: Boom Boom! Bang Bang! GekijōBang!!
regia: Tasaki Ryuuta, Takemoto Noboru
con: Seto Kouji, Takeda Kouhei, Horiuchi Ken /Furuhara Yasuhisa - official site - trailer - link: wikipedia - orderofzeronos - wikipedia -
Adattamento cinematografico delle due serie Kamen Rider Kiva e Engine Sentai Go-onger.
Hyakuhachi - 108
regia: Mori Yoshitaka
con: Saitou Yoshiki, Nakamura Aoi, Ichikawa Yui, Koura Kengo, Houjou Takahiro
- official site
- trailer
- link: tokyograph -
Il titolo si riferisce alle 108 cuciture di una palla da baseball e nel buddismo al numero dei bonnou, le inclinazioni umane che portano verso l’errore e il male e tutto ciò che distoglie da una mente normale, nonchè i 108 gradini che ascendono verso i templi o i 108 rintocchi delle campane dei templi alla vigilia di capodanno e in altre occasioni speciali, o ancora le 108 perle del juzu, il bracciale che certi monaci Zen indossano. Masato e Nobu sono due riserve del liceo Keihin della prefettura di Kanagawa, famoso per le sue frequenti partecipazioni ai tornei di baseball al Koushien. I due passano le giornate in duri allenamenti assieme al selezionatore Junpei e al capitano Kentarou e sono disponibili a fare qualsiasi cosa pur di assicurarsi un posto sulla panchina, ma l'allenatore "Thunder" li usa solo per compiti ordinari come fare la ricognizione delle squadre avversarie. Inoltre compare nel club di basebal un nuovo rivale, un nuovo studente molto promettente.

THE MASKED GIRL 女子高生は改造人間
Joshikosei wa Kaizou Ningen
regia: Kaneko Isao
con: Shimizu Yuki, Nakamura Shizuka, Kida Tsuyoshi, Satou Aiko
- official site
- trailer
- link: nipponcinema - tokyograph - quietearth -
Le co-star del film, Shimizu e Nakamura, sono membri del gruppo Bishoujo Club 31. Sulla strada del ritorno da scuola, l'ordinaria studentessa Hoshino Ai viene rapita da una organizzazione chiamata "Joker" guidata dalla malvagia Black Maria. Il suo professore Aoyama riesce a liberarla non prima però di esere stata modificata geneticamente ed aver acquisito super-poteri. Inseguita dagli uomini di Joker, cerca conforto nell'amica Katagiri Yumi, ma scopre che anche lei è divenuta un "kaizou ningen" e a causa del lavaggio del cervello collabora con l'avversario. Le due sono così costrette a combattersi. Indossando un abito da super-eroe fattole da Aoyama, Ai inizia la battaglia contro Black Maria.

ハード・リベンジ、ミリー
Hard Revenge, Milly
regia: Tsujimoto Takanori
con: Mizuno Miki, Ooguchi Hiroshi, Nakamura Tetsuya, Saaya, Imamura Hirotsugu, Koga Mitsuki
- official site
- trailer
- link: jfilmpowwow - tokyograph - nekoneko -twitch -
L'attrice Mizuno Miki, esperta in arti marziali, si è fatta con i suoi lavori precedenti (Koibito wa Sniper, Sasori) una buona reputazione come interprete di film di azione. In questo film ricopre il ruolo di Milly, una donna in cerca di vendetta per l'uccisione avvenuta davanti ai suoi occhi di marito e figlia. Siamo nell'anno 20xx nella città di Yokohama in cui la vita è divenuta impossibile in seguito a una cambiamento in senso permissivo della legge sull'uso delle armi. La gente è fuggita e la città si è spopolata. La parte nord, Aoba, è divenuta il covo della banda di quattro famelici criminali, chiamata The Jack Brothers. Sono loro ad aver ucciso la famiglia di Milly e ad averla ferita gravemente. Rimessasi, Milly impara a combattere con la spada dal maestro Juubee e si reca nella fabbrica abbandonata, covo dei tre uomini e una donna, per eliminarli.

東京オンリーピック
Tokyo Onlypic
regia: Eguchi Kan, R. Fenwick, I. Ferreras, Hosokawa Tooru, Kakei Masaya, Kodama Tetsurou, Mashima Riichirou, Mizuno Takanobu, Nakano Hiroyuki, Nakao Hiroyuki, B. Plympton, Sootome Keiko, Taniguchi Takashi
con: Nakagawa Shouko - official site
- trailer - link: fuckedgaijin -
Una serie di 15 filmati, animati o dal vivo, su altrettanti sport demenziali di una ipotetica olimpiade. Il nome degli sport, di cui si possono intuire le modalità guardando i brevi trailer sul sito ufficiale o su youtube, sono: Hellmarathon Women, Brancer, Baka Modern Tetrathlon, Homeathlon, Watakkyu, Secret, Locker room, Independence Men, Ironball Throwing Men, Samurai Call, Humanism Men, Giant Sumo, The Race for Love, Animal Lifting, 1000 Characters SMSing.


Se - Height
regia: Yamaguchi Gaku
con: Kurita Yuuji, Sanbei Mizuki, Miura Mika, Shinomori Kana, Hatanaka Yoshihiko
- official site
- trailer
- link: pia -
Thriller presentato al 29° Pia Film Festival. Dopo la noiosa cerimonia di diploma, liceale, Satoru si reca assieme a due amici poco di buono in un qurtiere frequentato per abbordare ragazze. L'unico che resta all'asciutto è proprio lui e mentre vaga sul far del mattino si imbatte in una ragazza accucciata vicino ad un konbini. La ragazza è ubriaca per cui la accompagna a casa, dove viene invitato ad entrare. Dopo una doccia lei lo seduce e lo trascina a letto. Ma proprio allora si ode una suoneria e Satoru si accorge dei piedi di un uomo dai calzini gialli nascosto dal kotatsu. Questi strizza con incredibile forza la lattina che Satoru si era scolato e inizia la violenza. Ed inizia un incubo contrassegnato dal colore giallo (gialli sono, oltre ai calzini, la biancheria della ragazza, i fiori lungo i binari, dei palloncini, un ombrello).

Nessun commento: