2007-06-19

First Kiss - ファースト・キス

Smessi gli abiti di Makino Tsukushi indossati in Hana Yori Dango, Inoue Mao indossa quelli della ventenne Fukunaga Mio in questa commedia annunciata come strappalacrime.
Mio è una ragazza ammalata che si trova davanti al bivio di dover scegliere se effettuare un difficile intervento che potrebbe ridarle la salute o portarla alla morte in caso di fallimento.
I suoi genitori si sono separati dieci anni prima; lei ora vive negli Stati Uniti mentre il fratello maggiore Ikki (Ito Hideaki) vive in Giappone.
Avendo scelto di subire l'operazione, Mio vuole vedere esaudito il desiderio di rivedere il fratello.
La riunione dei fratelli vede però andare un pò deluse le aspettative: Ikki si ritrova davanti una ragazza bella ma presuntuosa, arrogante ed egoista (wagamama) mentre l'adorato aniki si rivela un indolente (damedame) che malgrado tutti i sogni si ritrova a fare l'assistente fotografo a rischio licenziamento e che vive oziosamente con due amici, il truccatore Ichiryu (Gekidan Hitori) e l'assistente stilista Masaru (Abe Sadawo, sugli schermi ora in Giappone con il divertente Maiko Haaaan!!!).
Il loro incontro fa tornare alla mente di Mio una promessa che il fratello le aveva fatto per riparare ad un bacio furtivo che le aveva dato all'età di 5 anni: quella di aiutarla a trovare l'amore e provare l'effetto di un vero "primo bacio". Ed avviene l'incontro con il giovane medico Akio (Hiraoka Yuuta, l'amico in Proposal Daisakusen, TokyoTower, Tatta Hitotsu no Koi).....
Tra gli altri interpreti l'inossidabile Takenaka Naoto (impossibile citare tutte le sue apparizioni ma rappresentativa quella recente come Stresemann in Nodame Cantabile), Matsuyuki Yasuko (Hula Girls) nel ruolo del medico curante e Natsuki Mari (la gestrice della sala in Ping Pong e la vicepreside in Nobuta wo Produce; quella che saltava piroettando dai muri e che esprimeva desideri agitando braccia mummificate di scimmia) nella parte della madre.
Da lunedì 9 luglio su Fuji TV.
Annunciati sottotitoli in inglese (soft e hard) da parte di B.O.N FunSubs
Dailymotion (french sub)

Nessun commento: