2007-06-28

Ushi ni Negai wo: Love & Farm - 牛に願いを

経験に勝る教育はない


Sei studenti della Facoltà di Agraria della Università del Kanto di Tokyo, tre maschi e tre femmine, vengono inviati per un tirocinio obbligatorio a Kitamibetsu, un paesino dell'Hokkaido dove è sviluppata l'industria casearia, che è anche il luogo di nascita di Takashi (Tamayama Tetsuji), uno di loro. Ognuno ha un campo di studio specifico (ad es. l'economia dei prodotti agricoli o il design ambientale) ma per tutti non sono sufficienti le buone votazioni teoriche ma è necessario un training pratico estivo. Passano così dai grattacieli illuminati della capitale all'accecante verdeggiare dei campi del nord, da una vita nella bambagia ad affrontare i difficili problemi pratici ed economici dei distretti rurali: pulire porcilaie, mungere vacche, far quadrare i bilanci.
Il loro arrivo porta inoltre scompiglio nella vita paesana: partiti con simpatie più o meno intense tra di loro, gli studenti vedono messi alla prova i loro sentimenti dalla competizione delle bellezze locali. Così Mihoko (Karina) sarà insidiata da Kazuya, Ryouta si innamorerà di Yuri sorella minore di Takashi.
Dal 3 luglio sugli schermi di Fuji TV. Tra gli altri interpreti Kohinata Fumiyo nel ruolo del professore e Toda Erika in quello della studentessa Kazumi.

Nessun commento: