2007-06-29

Tantei Gakuen Q - 探偵学園Q




La storia che approda sugli schermi di Nippon TV il 3 luglio in forma di renzoku dorama ha già una lunga e fortunata carriera alla spalle: il manga originale di Seimaru Amagi, illustrato da Fumiya Satō, uscito per Kodansha in Shūkan Shōnen Magajin tra il 2001 e il 2005 in 22 tankōbon ha già avuto una trasposizione in un anime serializzato in 45 episodi, andati in onda tra l'aprile 2003 e il marzo 2004 (qui alcuni con vostfr) e un live action special (qui, english subbed) nel luglio dell'anno scorso con un cast comprendente molti degli attori che compaiono in questa serie.
Tantei Gakuen Q sta ad indicare la classe Qualificata, di più alto livello, della scuola per investigatori DDS (Dan Detective School) diretta da Morihiko Dan (Jinnai Takanori) che in questo ambiente selezionato cerca di trovare il suo successore come top detective.
Nello special del 2006 è già stato narrato l'esame di ammissione alla classe Q e quali siano stati gli elementi che vi hanno avuto accesso: sono 5 giovani di capacità e caratteri estremamente diversi, 4 ragazzi (Kyuu, Ryuu, Kazuma e Kinta) e una ragazza (Megu). In questa versione le età sono state un po' modificate e sono tutti 14enni tranne Kinta che ha 25 anni.
Kyuu (Kamiki Ryunosuke) è considerato il leader in considerazione del suo ragionare con estrema logica e per il sesto senso che lo guida nelle indagini, oltre che per uno spiccato cameratismo. Megu (Shida Mirai) ha una impressionante memoria fotografica. Ryuu (Yamada Ryousuke) molto intelligente e atletico ma cupo, per ragioni riguardanti il suo passato. Kazuma (Wakaba Katsumi) è il mago del computer del gruppo. Kinta (Kaname Jun) è l'esperto di arti marziali.
I 5 per il loro primo caso vengono fatti radunare dal braccio destro di Dan, Kotaro, in una stanza nascosta in un kissaten del centro di Tokyo (nel manga Akihabara), dotata di tutte le attrezzature del caso e di un megaschermo, su cui compare Dan. Una settimana prima è stato pugnalato uno studente in una stanza segreta e la polizia non avendo indizi si è rivolta all'agenzia di Dan che a sua volta ha affidato il caso ai ragazzi. Dalle indagini emergono indizi su un'organizzazione malavitosa, Plutone (冥王星, Meiosei), comandata da un certo King Hadesu (Ade è il nome greco di Plutone).
Annunciati sottotitoli in inglese prodotti da Littlix Subs.

Nessun commento: