2007-06-23

Papa to Musume no Nanokakan - パパとムスメの7日間


Tbs manda in onda dal 1 luglio nella prima serata della domenica questo dorama tratto da un romanzo del 2006 di Igarashi Takahisa che vuole far riflettere sulla comunicazione tra adolescenti e genitori.
Kawahara Kyoichiro (Tachi Hiroshi) conduce la sua misera esistenza di impiegato vivendo con la moglie Rieko (Asou Yumi ) e la figlia Koume (Aragaki Yui, la studentessa Umemura Hikari di cui si innamora Makki in My Boss My Hero), allieva del secondo anno di liceo, nei sobborghi di Tokyo. E' impiegato presso una ditta di cosmetici ma ha poche prospettive di carriera. Non ha grosse preoccupazioni tranne quella che la figlia adolescente non si confida con lui. Un giorno Kyoichiro con la famiglia si reca in treno in campagna a far visita alla suocera che ha avuto un malore e sulla via del ritorno si ritrova da solo con la figlia nella carrozza e pensa che questa possa essere una buona occasione per poter parlare con lei, ma Koume distoglie il suo sguardo. Ricordandosi delle pesche ricevute dalla suocera ne allunga una alla figlia per rompere il ghiaccio. Ma subito dopo averle mangiate un improvviso scossone investe il treno e l'ultimo ricordo prima di perdere conoscenza è quello di lui proteso a proteggere la figlia che reclama aiuto.
Al risveglio in ospedale si manifesta quello che è il motore del racconto: aprendo gli occhi, la coscienza di Koume vede stranamente il suo corpo cambiato e guardandosi nello specchio scopre di avere le sembianze del padre; contemporaneamnete, nella stessa stanza, avviene la rilevazione dello scambio da parte dello spirito del padre incarnatosi nel corpo della figlia. Questo scambio dei caratteri causerà, si presume per i sette giorni indicati dal titolo, situazioni imbarazzanti e divertenti.

Nessun commento: