2007-06-29

Mago Mago Arashi - まごまご嵐




Oltre agli Smap e ai Kat-tun anche un'altra famosa band appartenente alla scuderia Johnny & Associates ha il suo show televisivo. Gli Arashi (嵐) a differenza degli altri due gruppi di idols non hanno però gli studi televisivi come ambientazione ma è stato loro imbastito un format che li vede direttamente a contatto con i giapponesi, nelle loro città e nelle loro case (il genere viene detto 紀行番組 kikoubangumi).
Mago Mago Arashi è un programma di Fuji TV in onda dal 9 aprile 2005 all'ora di pranzo (13,15-13,55) del sabato inserito come seconda parte di un contenitore chiamato バニラ気分! (sentimenti alla vaniglia).
Il programma può avere sviluppi diversi ma quello che esiste fin dall'inizio e che da il nome allo show stesso consiste nel recarsi di due componenti del gruppo presso una coppia di anziani e diventare per un giorno i loro nipoti adottivi (孫 mago significa nipote): li aiutano nelle faccende domestiche o lavorative, vanno a spasso con loro, dialogano delle loro esperienze di vita e di come si sono conosciuti (『嵐の孫になります』).
Tipologie andate in onda e per ora sospese sono state:
『中華街留学』, ambientato nella Chinatown di Yokohama, la più grande del Giappone, con lo scopo di insegnare il cinese base in vista delle Olimpiadi di Pechino mediante simulazione di scene di vita quotidiana;
『まごまご嵐のボート部シリーズ』, con esibizioni di canottaggio;
『嵐の城下町』, visita a città con castello.
Per i molteplici impegni degli appartenti alla band (dischi, concerti, dorama, film) attualmente il raggio di azione si è ristretto alla regione del Kanto e i modelli proposti sono (oltre ad "Arashi no mago ni narimasu"):
『嵐の突撃こどもの晩ゴハン』(Arashi all'assalto- La cena dei bambini), in cui due componenti a rotazione, lasciando la serata libera ad una normalissima coppia, si incaricano di preparare la cena ai bambini di casa coadiuvati da una ospite che funge da bambinaia e aiuto-cuoco; è anche una piccola gara sulle loro capacità culinarie con giudici i bambini: chi perde lava i piatti.
『嵐のお江戸発見伝』, un viaggio attraverso i quartieri di Tokyo per scoprirne la storia, fatto con la formula del quiz.
Alcune puntate recenti (in giapponese)

2007.06.23 MagoMago Arashi Part.1
Caricato da chai2 『嵐の突撃こどもの晩ゴハン』

2007.06.23 MagoMago Arashi Part.2
Caricato da chai2

2007.06.16 『嵐のお江戸発見伝』a Ueno (stazione, parco, giardino zoologico, monumento a Saigo Takamori, una vecchia locanda) part1 - part2

2007.06.09 『嵐の孫になります』presso un artigiano di scope nella prefettura di Gunma part1 - part2

2007.06.02 『嵐の突撃こどもの晩ゴハン』alle prese con una bambina capricciosa part1 - part2

2007.05.12 『嵐の突撃こどもの晩ゴハン』part1 - part2

2007.04.28 『嵐の孫になります』 presso una coppia della prefettura di Yamanashi part1 - part2

2007.04.21 Numero speciale per la 101ma puntata del programma: gli Arashi distribuiscono la prelibata carne di un tonno in sushi e sashimi presso la sede della Fuji TV part1 - part2

2007.04.14 『嵐の突撃こどもの晩ゴハン』part1 - part2

Nessun commento: