2007-06-30

School Days - スクールデイズ

Anime basato sull'omonimo gioco della Overflow, simile ad un visual novel ma completamente animato, famigerato per i suoi finali cruenti: in realtà solo tre dei ventuno possibili finali comportano l'omicidio o il suicidio di uno dei protagonisti. Vedremo per quale finale hanno optato nell'edizione televisiva.
La storia inizia con la cerimonia d'apertura dell'anno scolastico alla scuola Sakakino, frequentata dallo studente del terzo anno Makoto e dalla ragazza del quarto Katsura; i due si conoscono solo di vista per il fatto che usano la stessa linea ferroviaria per recarsi all'istituto e che Makoto la vede ogni giorno leggere libri sulla vettura. Ha sì qualche interesse verso di lei, ma la sua timidezza lo frena.
Un giorno per assecondare la diceria che se si cambia lo sfondo del cellulare con la foto di una persona che si ama segretamente, e questo non viene scoperto da nessuno entro tre giorni, il rapporto andrà a buon fine, inserisce la foto di Katsura nel suo keitai denwa.
Però la sua compagna di classe Sekai, che siede nel banco vicino a lui, vede il giorno stesso l'effige di Katsura e manda tutto a monte; però, dopo averlo un po' preso in giro, si propone come alleata per aiutarlo nell'avvicinarla, pur avendo un debole per lui. Dal 3 luglio.
Opening Theme:
"Innocent Blue (イノセント・ブルー)" by DeviceHigh
Episodio1 del Visual novel part1 - part2

Nessun commento: