2007-06-24

Yamada Taro Monogatari - 山田太郎ものがたり



I fans del gruppo degli Arashi (嵐) sono in grande attesa di vedere recitare assieme per la prima volta Nino (Ninomiya Kazunari, internazionalmente noto dopo il ruolo di protagonista in Letters from Iwo Jima) e Sho (Sakurai Sho, il Bambi di Kisarazu Cat's Eye).
Questo avverrà nel dorama Yamada Taro Monogatari in onda su Tbs da venerdì 6 luglio. E' tratto dal manga omonimo di Morinaga Ai che fu pubblicato a puntate sulla rivista mensile Asuka, ottenne un ottimo successo di vendite con 6 milioni di coipie vendute e fu tradotto in molte lingue.
Da esso è già stato tratto un drama taiwanese nel 2001, Poor Prince Taro (貧窮貴公子 / Ping Qiong Gui Gong Zi ) di cui sono disponibili la immagini iniziali su Youtube.
La storia verte sulle vicende di Yamada Taro, interpretato da Ninomiya, un ragazzo di bell'aspetto, che ottiene ottimi voti, bravo in tutti gli sport e che viene quindi ritenuto il "principe" del suo istituto scolastico.
Sul suo conto girano voci che sia ora il rampollo di una grande industria ora il successore di una famiglia altolocata e che risieda in chissà quale abitazione di lusso.
In realtà Taro è il primogenito di una povera famiglia comprendente 6 fratelli minori e la madre (il padre fa il pittore e raramente compare) che vive in una piccola baracca circondata da costruzioni. Taro deve fare i salti mortali per tirare avanti la carretta e si divide tra lo studio e lavori part-time tenendo anche conto della mancanza di senso del risparmio della madre.
Ma nonostante l'indigenza la famiglia Yamada vive felicemente guardando alla vita in modo positivo. Attorno a Taro ruotano il grande amico Takuya (Sho), il senpai narciso Keiichi (Oshinari Shugo) e la compagna di classe Takako (Tabe Mikako) innamorata di lui.
Oltre ai sottotitoli in inglese di STORMY team sono previsti anche in italiano ad opera di DAFansub (entrambi sia soft che hard).
Official site
DramaWiki page
Commercial
News1 News2

Nessun commento: