2007-06-30

Yama Onna Kabe Onna - 山おんな壁おんな

Ad un anno dal suo ultimo drama come protagonista (Suppli) e a due anni dal travolgente successo nel ruolo di Saori/Hermes in Densha Otoko, Itou Misaki torna come protagonista in questa serie tratta dal seinen manga Yama Onna Kabe Onna di Atsuko Takakura, edita in sei volumi nella rivista Evening di Kodansha.
Intrepreta il ruolo di Emi, una ragazza che lavora in un grande magazzino che festeggia i 300 anni dalla fondazione, in un area tematica al pian terreno destinata ad esaudire tutte le fantasie delle donne. E' molto brava nel suo impiego e si sforza assieme ai colleghi per far progredire gli affari. E'anche una bella ragazza, ma un po' riservata e quello che la frena di più è il complesso di inferiorità derivante dal suo petto piatto come un muro.
Un giorno compare sul luogo di lavoro una nuova presenza, l'esatto opposto di Emi sia come carattere sia soprattutto per le montagne che si ritrova sul davanti: è la sorridente e piena di vita Marie (Fukada Kyoko) che irrompendo sulla scena le farà sentire più acutamente quelli che percepisce essere i suoi limiti. Così la vicenda procederà tra la descrizione delle aspirazioni delle OL, notizie di moda, avventure galanti e divertenti scaramucce.
Ma ben presto ciò che unisce la donna muro (kabe onna, 壁おんな) e la donna montagna (yama onna, 山おんな), ossia la caparbietà, le spingerà alla solidarietà.
Su Fuji Tv dal 5 luglio.

Nessun commento: