2007-05-07

Classifica dei libri più venduti in Giappone 【4月30日~5月6日】by 文教堂

1.モンスターハンターポータブル2nd ザ・マスターガイド
Guida per Monster Hunter Portable 2, PlayStation Portable video game che in Giappone ha venduto oltre un milione di copie, basato sulla lotta a vari mostri mediante l'acquisizione di equipaggiamenti.

2.鈍感力
渡辺 淳一 著
Tesi di questo saggio è che in questa società complicata per ottenere il successo sia necessaria una certa dose di mancanza di sensibilità.
3.田中宥久子の造顔マッサージ
田中 宥久子 著
Libro che insegna le più recenti tecniche di massaggio del viso e che promette di poter far riacquistare l'aspetto di dieci anni prima.
4.田中宥久子の体整形マッサージ
田中 宥久子 著
Dalla stessa autrice, "artigiana" della bellezza, miracolose tecniche di massaggio estrapolate dalla sua esperienza. Il carisma dell'avvenenza cambierà il tuo corpo e la tua vita (!?)
5.女性の品格 装いから生き方まで
坂東 眞理子 著
Saggio che insegna alle donne come comportarsi con eleganza e dignità in ogni aspetto della vita, dal vestiario alla cucina all'amore.
6.食い逃げされてもバイトは雇うな 禁じられた数字 上
山田 真哉 著
Manuale per tutti coloro che sono a disagio nel dover far calcoli.

7.裁判官の爆笑お言葉集
長嶺 超輝 著
Raccolta di frasi ora esilaranti, ora ironiche, ora simili a sermoni, ma tutte profondamente umane, raccolte nelle aule di tribunale.
8.ポケモンダイヤモンド・パールシンオウずかん
Enciclopedia illustrata che contiene i 151 Pokémon che compaiono nella più recente serie dell' anime ovvero "Diamond and Pearl" che si svolge nella regione di Shinou. Contiene spiegazione, tipo, peculiarità ed evoluzione di ogni personaggio.
9.一瞬の風になれ 1-イチニツイテ-
佐藤 多佳子 著
Primo romanzo di una trilogia di Satou Takako, che può essere accostato per la sua ambientazione nell'ambito sportivo a "Battery" di Asano Atsuko e "Dive!" di Mori Eto. Il protagonista è il liceale Shinji, che abbandona il calcio, sport in cui si cimenta con successo il fratello Kenichi, per passare all'atletica leggera. In ciò è invogliato dal suo amico di infanzia Ren che ha la dote naturale della velocità.
I due si iscrivono al Club liceale e inziano le loro sfide come sprinter per poter diventare, come dice il titolo, simili a una folata di vento.
10.日本人のしきたり 正月行事、豆まき、大安
飯倉 晴武 編著
Libro che ricerca le origini delle varie tradizioni ed eventi giapponesi che si snodano durante l'anno: dal kagamibiraki, ossia la rottura del kagamimochi, dolce esposto in casa a capodanno, al mamemaki ossia il lancio di semi di soia arrostiti che si esegue inoccasione del Setsubun, vigilia dell'inizio della primavera (3 febbraio), all'Obon, festa dei morti, al Joya no Kane, i 108 rintocchi di campana che accompagnano la fine dell'anno e l'inizio del nuovo, all'elenco dei giorni fortunati e sfortunati e il loro perchè, alla spiegazione di perchè per gli uomini l'età sfortunata siano i 42 anni e per le donne i 33, fino al significato del Manekineko, il gatto portafortuna esposto nelle vetrine dei negozi, e a numerose altre usanze.

Nessun commento: