2007-05-14

Classifica dei libri più venduti in Giappone 【5月7日~5月13日】by 文教堂

1.刀語 第五話 賊刀・鎧
西尾 維新 著
Esce per Kodansha questo 5° volume "Zokuto Yoroi" dei 12 previsti (uno al mese) della serie di light novel "Katanagatari " del giovane autore Nishio Ishin, già vincitore a 22 anni del 23° Mephysto Award per il suo "Kubikiri Saikuru".
Narra del tentativo dello shogun, tramite la sua stratega Togame, di recuperare le 1000 spade costruite dal leggendario artigiano Shikizaki Kiki che arrecano a chi le possiede successo in battaglia. 988 sono già state recuperate ma le 12 che rappresentano l'apice della maestria mancano all'appello.

2.鈍感力渡辺 
淳一 著
Tesi di questo saggio è che in questa società complicata per ottenere il successo sia necessaria una certa dose di mancanza di sensibilità.
3.モンスターハンターポータブル2nd ザ・マスターガイド
Guida per Monster Hunter Portable 2, PlayStation Portable video game che in Giappone ha venduto oltre un milione di copie, basato sulla lotta a vari mostri mediante l'acquisizione di equipaggiamenti.
4.女性の品格 装いから生き方まで
坂東 眞理子 著
Saggio che insegna alle donne come comportarsi con eleganza e dignità in ogni aspetto della vita, dal vestiario alla cucina all'amore.
5.イナイ×イナイ
森 博嗣 著
Atteso giallo del poliedrico Hiroshi Mori (scrittore, disegnatore, ricercatore, modellista) che ruota attorno a un caso riguardante un'antica famiglia. Un detective deve indagare sulla scomparsa avvenuta diversi anni prima della bellla gemella della signora Satake e che si pensa sia imprigionata in un sotterraneo della vasta e lussuosa residenza nel centro cittadino.

6.食い逃げされてもバイトは雇うな 禁じられた数字 
上山田 真哉 著
Manuale per tutti coloro che sono a disagio nel dover far calcoli.

7.林住期
五木 寛之 著
Partendo dagli insegnamenti della filosofia indiana, come affrontare la vita.


8.裁判官の爆笑お言葉集
長嶺 超輝 著
Raccolta di frasi ora esilaranti, ora ironiche, ora simili a sermoni, ma tutte profondamente umane, raccolte nelle aule di tribunale.
9.田中宥久子の造顔マッサージ
田中 宥久子 著
Libro che insegna le più recenti tecniche di massaggio del viso e che promette di poter far riacquistare l'aspetto di dieci anni prima.
10.がばいばあちゃん 佐賀から広島へ
島田 洋七 著
Ristampa del secondo capitolo della storia semi-autobiografica di Shimada Youhici, noto attore comico di manzai (celebre la coppia B&B con Shimada Youhachi) e scrittore.
Il libro risale al 1993 ma la serie di romanzi, che vede come protagonista oltre all'autore la sua super-nonna (Gabai nel dialetto di Saga vuol dire "molto"), è tornata in auge per gli adattamenti come film (regia di Hitoshi Kurauchi nel 2006), manga (di Ishikawa Saburou) e dorama (su Fuji Tv lo scorso gennaio) che sono stati fatti di recente. Una commedia è prevista per quest'anno e un anime è per il 2009.
La storia riprende da quando Youhachi lascia Saga dove ha vissuto presso la nonna per 8 anni per tornare nella natia Hiroshima con l'ambizione di diventare un giocatore di baseball. Una ferita distruggerà però questo sogno.

Nessun commento: