2007-11-26

Classifica dei libri più venduti in Giappone 【11月19日~11月25日】by 文教堂


1.ホームレス中学生 - 田村 裕(麒麟) 著
2.ミシュランガイド東京 日本語版 2008
3.関ジャニ∞「えっ! ホンマ!? ビックリ!! TOUR 2007」密着ドキュメント写真集 - 関ジャニ∞/小林 ばく 撮影
4. 女性の品格 装いから生き方まで - 坂東 眞理子 著
5.クラッシュ・ブレイズ 夜の展覧会 - 茅田 砂胡 著
6.君空 - 美嘉 著
7.ドラゴンクエスト4 導かれし者たち 導きの書
8.恋空~切ナイ恋物語~ 上 - 美嘉 著
9.恋空~切ナイ恋物語~ 下 - 美嘉 著
10.明るい暮らしの家計簿


Il 22 novembre è stata lanciata la prima edizione della guida Michelin di Tokyo, espandendo così tale guida a località non europee o americane (la scorsa settimana Los Angeles e Las Vegas si sono aggiunte a New York e San Francisco). La guida ha distribuito 191 stelle ai ristoranti di Tokyo, un record assoluto per una singola città. Tutti i 150 ristoranti inseriti nella guida della capitale giapponese hanno ottenuto almeno una stella: otto locali, cinque di cucina giapponese (i ristoranti di cucina tradizionale giapponese «Hamadaya», «Kanda» e «Koju», e i locali di sushi «Sukiyabashi Jiro» e «Sushi Mizutani». ) e tre di cucina francese, si sono visti attribuire il giudizio massimo con tre stelle, 25 sono stati gratificati con due stelle, mentre 117 possono fregiarsi di una stella.
Nel 60% dei ristoranti selezionati si cucina giapponese, mentre fra i 59 ristoranti «stranieri» (la maggior parte con chef nipponici), se ne contano 44 di cucina francese, otto italiana, cinque cinese e due di cucina spagnola. (mainichi)
Videonews di cnn e reuters e video su dailymotion.



Album fotografico relativo al tour di cinque mesi che il gruppo dei Kanjani Eight ha effettuato quest'anno attraversando tutto il Giappone: dalla partenza il 3 maggio da Shinagawa alla chiusura del 30 settembre ad Okinawa. CM da youtube.



Yoru no Tenrankai è un light novel di Kayata Sunako della serie Crash Blaze. Al centro del racconto vi è la sparizione da un museo di un celebre quadro dipinto 300 anni prima proprio quando una persona ne rivendica la proprietà. Prime 20 pagine in giapponese (pdf).



Guida per il videogioco per Nintendo DS Dragon Quest IV uscito in Giappone il 22 novembre. CM.

Nessun commento: