2008-03-24

Battery - バッテリー


Dopo il film Battery uscito l'anno scorso (crunchyroll) arriva anche il dorama della NHK (dal 3 aprile) basato sull'omonimo romanzo sul mondo del baseball giovanile della scrittrice per ragazzi Asano Atsuko, che ha raggiunto gli 8 milioni di copie vendute. Nel ruolo di protagonisti vi sono tre ragazzi del reparto Jr. della scuderia Johnny & Associates, chi all'esordio chi alle prime esperienze nei dorama: Nakayama Yuma, membro dei gruppi TOP Kids e Hey! Say! 7 West, Takada Shou e Morimoto Shintaro.
Harada Takumi (Nakayama Yuma), è un ragazzino caparbio, solitario e ottimo lanciatore di baseball, che si trasferisce nella città di Nitta nella prefettura di Okayama per iniziarvi le scuole medie. Qui vi abita il nonno materno, Ioka Youzo (Ishibashi Renji), ora in pensione ma un tempo leggendario allenatore di baseball che portò la squadra del liceo locale per 4 volte al Koshien primaverile e 6 volte a quello estivo. Della famiglia fanno parte anche: il padre Hiroshi (Horibe Keisuke), impiegato per una compagnia elettrica, per nulla interessato all'attività sportiva e che al tempo del liceo frequentava il club d'arte; la madre Mikiko (Saitou Yuki), donna determinata che fuggì di casa per amore e che, per avversione verso il padre, detesta il baseball pur conoscendolo bene; il fratello minore Seiha (Morimoto Shintaro), di salute cagionevole che inizia a giocare a baseball per amore del fratello.
Nel club di baseball della scuola, Takumi fa la conoscenza di Nagakura Gou (Takada Shou), un ragazzo socievole che ammira molto i suoi lanci e che si guadagna la sua fiducia prendendo la sua proverbiale palla veloce. Da allora i due fomeranno una inseparabile coppia lanciatore-ricevitore, chiamata in gergo battery.
Personaggi di contorno sono l'allenatore della squadra Tamura Makoto (Chihara Kouji), allievo del nonno di Takumi al tempo del liceo; Ono Kaoruko (la coreana Chisun), insegnante di giapponese, responsabile del club di musica tradizionale e fan della squadra di baseball; i compagni di squadra Sawaguchi Fumito (Nagashima Shuugo), amico d'infanzia di Gou e figlio di un grande agricoltore, e Higashidani Keita (Matsukawa Naruki), figlio del proprietario di un ristorante di sushi, che diventa rivale di Gou; le innamorate dei due ragazzi, che sono Itou Haruna (Kajiwara Hikari), attratta da Gou, e la sua amica di infanzia Yajima Mayu (Miyazaki Karen), compagna di classe di Takumi, sua ammiratrice e amante dello shakuhachi. Sua nonna Utako (Nakao Mie) è la proprietaria del negozio di barbiere frequantato da nonno Youzo.
Theme song: Shonen by Mr. Children

Nessun commento: