2008-03-31

Muri na Renai - 無理な恋愛


Il ritorno nel ruolo di protagonista in un renzoku dorama dopo 13 anni di Sakai Masaaki avviene in una commedia sentimentale scritta da Okada Yoshizaku, incentrata su un amore ritenuto impossibile per il divario d'età.
Sakai è Tachiki Shougo, un sessantenne produttore di una casa discografica che in passato ha avuto notorietà come vocalist di una band di GS (group sounds, il beat giapponese degli anni '60). Recentemente, iniziando a sentire il peso dell'età, sta pensando di affidare il proprio lavoro ad una persona più giovane. La controparte del muri na renai in questione sarà la trentacinquenne Nagano Kaede (Natsukawa Yui, la dottoressa di Kekkon Dekinai Otoko), una attrice non molto affermata che attualmente sta lavorando in un saigen dorama sotto la regia di Mizuta Ichirou (Fukuda Mitsunori) assieme alla amica e collega Ritsuko (Suzuki Sawa), compagna del regista, e alla nuova stella Himeno Madoka (Suzanne). Kaede esce con un tipo affascinante, Shouji Tatsuhiko (Tokui Yoshimi), uno sfaticato che si vanta di poter vincere premi letterari anche se non risulta abbia mai scritto nessun romanzo, e che, privo di denaro, passa da una donna all'altra.
In occasione della festa del suo sessantesimo compleanno Shougo riceve in regalo dai suoi subordinati Sachiko (Aoki Sayaka) e Yashiro (Tanaka Kei) un chanchanko (giacca imbottita senza maniche da indossare sopra il kimono) rosso. Il già turbato Shougo, incontrando poi il suo vecchio compagno di gruppo Kenchan (Monsieur Kamayatsu), che suona ora in una rock band, da sfogo a tutta la sua tristezza. Ad accrescerla ci pensa infine l'incontro con la ex moglie Mitsuyo (Natsuki Mari) che gli dice di essersi risposata con Keisuke (Omi Toshinori), di 12 anni più giovane, e che la loro figlia Asako (Kojima Haruna delle AKB48) è ormai una studentessa universitaria. Come risultato della giornata pesante, la mattina dopo Shougo si sveglia con il raffreddore.
Intanto Kaede rimane impressionata dall'essere trattata come "la sua mamma di Tokyo" da Tashiro (Nagata Akira), uno studente universitario che lavora part-time in un pub. Per confortarsi si compra d'impulso un cagnolino. La mattina dopo Tatsuhiko va a fare visita a Kaede: lei gli prepara amorevolmente gli yakisoba e si sente proporre se non fosse possibile trasformare il loro rapporto in qualcosa di più stabile del convivere ogni tanto. Kaede lo fa sloggiare dicendo di non avere più l'età per amare.
Shougo, non potendo ricevere aiuto da nessuno per il suo raffreddore, si reca a comprare le medicine e sulla via del ritorno perde l'equilibrio e cade nel laghetto del parco. Il caso vuole che Kaede sia uscita per fare una passeggiata con il cane, soccorra Shougo, lo riaccompagni a casa e gli presti cure. Innamoratosi di Kaede in barba alla sua età, Shougo per sdebitarsi della sua gentilezza la invita a pranzo e ricevendo risposta affermativa si riempe di gioia ma....
Dal 8 aprile su Fuji TV.

Nessun commento: