2008-03-11

Classifica dei libri più venduti in Giappone 【3月3日~3月9日】by 文教堂


1.Hey!Say!JUMP 2008~2009 カレンダー - Hey!Say!JUMP
2.流星の絆 - 東野 圭吾 著
3.女性の品格 装いから生き方まで - 坂東 眞理子 著
4.零崎曲識の人間人間 - 西尾 維新 著
5.脳を活かす勉強法 奇跡の「強化学習」 - 茂木 健一郎 著
6.親の品格 - 坂東 眞理子 著
7.1分骨盤ダイエット - 大庭 史榔 著
8.夢をかなえるゾウ - 水野 敬也



Con l'avvicinarsi dell'inizio dell'anno scolastico escono vari calendari incentrati su idoli giovanili. Tra essi quelli dei gruppi della scuderia Johnny & Associates come Hey! Say! JUMP, Arashi, NEWS, Tackey & Tsubasa, KANJANI8, KAT-TUN, Johnny's Jr. Oltre a numerose foto il calendario/diario degli Hey!Say!Jump ha un segnalibro/strap per cellulare mentre allegato a quello degli Arashi c'è un libro di cucina formato A5.





Nuovo giallo di Higashino Keigo, di cui Baldini Castoldi Dalai ha recentemente edito in italiano Il segreto del lago che va ad aggiungersi a La seconda vita di Naoko. Ryuusei no kizuna (Il legame delle stelle cadenti) ha per protagonisti tre fratelli, due maschi, Kouichi e Taisuke, e una femmina, Shizuna, cresciuti in orfanotrofio per l'omicidio dei genitori. I tre hanno giurato di fronte a un cielo solcato da stelle cadenti di vendicare la loro morte. 14 anni dopo il fatto, cresciuti, sono divenuti dei truffatori. Manca un solo anno perchè il delitto cada in prescrizione. Per caso nel corso di un raggiro organizzato ottengono degli indizi sul caso dei loro cari. Senonchè scoprono che il figlio del presunto colpevole é l'innamorato della sorella e si trovano di fronte al dilemma se seguire il loro sentimento di vendetta o rispettare i sentimenti della sorella.



Terzo volume della serie di NisiOisiN Ningen, collegata alla precente, ormai completata nel 2005 in nove volumi, Zaregoto, in quanto vi compaiono i componenti della gang di serial killer degli Zerozaki. Dopo Zerozaki Soushiki e Zerozaki Kishishiki è la volta di Zerozaki Magashiki ad essere al centro della narrazione.

Nessun commento: