2008-03-27

Giappone sconfitto in Bahrain

Nel secondo incontro valido per le qualificazioni mondiali (gruppo 2 asiatico), la nazionale giapponese di calcio ha perso ieri per 1-0 contro il Bahrain nell'incontro disputato allo Stadio Nazionale di Manama. Il Bahrain ha controllato per larghi periodi il gioco e la sua costanza è stata premiata con una rete al 77' dell'attaccante Aala Hubail che ha approfittato di una uscita a vuoto del portiere Kawaguchi su un cross dal fondo dalla sinistra per insaccare di testa. In precedenza le migliori occasioni da rete erano state sempre dei padroni di casa con un tiri fuori di poco alla mezz'ora del primo tempo con Hubail e allo scadere con Abdulla Fatadi e con un palo colpito da Abdulla Omar in apertura di ripresa. Nell'altro incontro del girone l'Oman ha battuto la Thailandia per 1-0 per cui la classifica vede: Bahrain 6, Giappone e Oman 3, Thailandia 0. Saranno le prime due classificate ad accedere al girone finale di qualificazione per i mondiali sudafricani del 2010. I prossimi incontri sono concentrati nel mese di giugno: dapprima la doppia sfida con l'Oman (2 giugno in casa, il 7 fuori), poi la trasferta in Thailandia una settimana dopo e chiusura a Saitama il 22 contro il Bahrain.
Giappone - Portiere: Kawaguchi (Cap.); Difensori: Nakazawa, Komano, Yasuda (72' Yamagishi); Centrocampisti: Nakamura K., Suzuki, Abe (82' Tamada), Yamase (56' Endo), Konno; Attaccanti: Maki, Okubo.
jfa
Highlights.

In serata la nazionale under 23 ha pareggiato a Tokyo per 1-1 in amichevole con l'Angola in un incontro di preparazione per i giochi olimpici: rete di Toyoda al 53' per i giapponesi, pareggio di Dianji al 76'. - jfa -

Nessun commento: