2008-07-07

Lotto 6 de San-oku Ni-senman En Ateta Otoko - ロト6で3億2千万円当てた男

Dorama basato su una storia vera di vincita al lotto narrata su un blog e diventata anche un libro di Kuji Rokurou.
Il trentottenne Tachibana Satoru (Sorimachi Takashi) lavora presso una agenzia pubblicitaria di medie proporzioni, la Asunaro Pubblicità, nel reparto vendite. Ha un carattere onesto e bonaccione che gli crea problemi in quanto smaltisce una notevole quantità di lavoro ma ha un redito annuo di 3 milioni 600 mila yen, è divorziato, ha zero risparmi, e non se la passa bene a donne. Il suo superiore Nakane Shinsuke (Degawa Tetsurou), di due anni più giovane, parlandogli sarcasticamente, gli appioppa l'incarico di andarsi a scusare con uno dei propri migliori clienti, la ditta di primo piano Global Denki. Andato in visita alla ditta non viene preso sul serio dalla OL Kinoshita Ayano (Ozawa Maju) e si ritrova a trasportare pesi. Il suo collega più giovane Satake Shuichi (Ishigaki Yuuma) di fronte a tale esempio illuminante lo ritiene uno smidollato. Satoru, che ha anche perso grosse somme al pachinko, suo passatempo preferito, tornato a casa ha l'abitudine di scrivere sul suo blog ma essendo il suo contenuto quello di una persona timida e riservata non ha proprio successo come confermato dal basso numero di accessi. Satoru si rende allora conto di appartenere alla categoria dei perdenti.
La domenica è il giorno in cui si incontra con il figlio di 5 anni Kenta (Shibuya Takeru). Vedendo la ex moglie Mika (Nakajima Tomoko) le chiede chiede se potesse aspettare per le spese di mantenimento ma, trattato come un buono a nulla, non sa cosa ribattere. Per ottenere in qualche modo le spese di mantenimento, Satoru gioca allora al Lotto 6. Quando riceve il biglietto da una venditrice che assomiglia a Itou Misaki (Itou Misaki) prova però disgusto per sè stesso e sta per gettarlo via ma poichè Kenta lo desidera glielo dà. Si rivolge allora al fratello di Mika, Yoshimura Hiroyuki (Nishimura Masahiko), suo senpai all'università, per chiedergli i soldi in prestito, ma al consiglio di iniziare a risparmiare per rifarsi una vita, non può far altro che sperare nella vincita al lotto.
Quando controlla i numeri che crede di ricordare a memoria si accorge che 5 numeri combaciano con quelli vincenti ma per sapere il sesto numero rimanente deve controllare il biglietto in possesso di Kenta. Non riuscendo a tranquillizzarsi per l'eccitazione Satoru fa irruzione nell'asilo e chidendo all'insegnante Yasuoka Mayumi (Manabe Kaori) riesce a venire in possesso del biglietto che si trova nello zainetto di Kenta. Si accorge di aver vinto i 320 milioni di yen del primo premio.
Viene consigliato dal consulente Kakei Hisashi (Toyohara Kousuke) di pensare bene come utilizzare il denaro ma Satoru avverte che la sua vita sta per cambiare del tutto. In quel mentre nella ditta di Satoru avviene un gran trambusto per la sparizione di 3 milioni di yen del presidente. Sapendo che il colpevole è Satake, al quale è andato male il tentativo di ottenere un finanziamento, raccontando la bugia di avere ricevuto una eredità di 30 milioni di yen, Satoru aiuta Satake prestandogli il denaro. Inoltre inizia con lui a far baldoria senza badare a spese in club di alto rango, ristoranti cari, muovendosi in una limousine noleggiata, non sapendo bene come spendere quell'eccesso di soldi. Tornato a casa ha la bella idea di scrivere sul suo blog della vincita ottenuta. Il risultato è che viene sommerso dai commenti più incridibili, dal "Crepa"al "Dammi dei soldi". Inoltre allo sbalordito e assediato Satoru arriva una misteriosa telefonata di richiesta di spartizione del denaro. Chi ne sarà mai l'autore?
Dal 4 luglio su TV Asahi.
Theme song: My Fantasy by EXILE
softsubs inglesi da lzydata
- official site
- dramawiki
- presentazione
- presentazione II
- presentazione III
- trailer

Nessun commento: