2008-07-02

Maou - 魔王



Maou è un remake del drama coreano dell'anno scorso The Devil (마왕 / Mawang ).
L'abile avvocato Naruse Ryou (Oono Satoshi degli Arashi), laureatosi dopo avere studiato da autodidatta e che riesce ad avere succeso in ogni tipo di processo, per il fatto di difendere gratuitamente i più deboli viene ritenuto quasi un angelo. Ma dietro quasto aspetto di facciata la sua vera identità è quella di un satanico freddo demone della vendetta votato alla caccia del colpevole dell'uccisione del suo insostituibile fratello minore avvenuta 11 anni prima.
Serizawa Naoto (Ikuta Toma) invece è un passionale investigatore, numero uno nel Commissariato di Shibuya Est per tasso di arresti. Per un suo eccessivo astio verso il crimine è però famoso per portare scompiglio all'interno del commissariato con la minuzia delle sue indagini ed ogni giorno viene rimproverato dal suo caporeparto Nakanishi (Miyake Yuuji).
Un giorno Naoto riceve un plico. Il mittente risulta un tal "Amano Makoto" e all'interno è contenuta una busta rossa con una carta dei tarocchi. Non capendo assolutamente il motivo per cui questa roba gli è stata spedita, Naoto non può che abbassare la testa pensieroso. Tra Naoto e il padre Eisaku (Ishizaka Koji), politico e imprenditore, vi è antipatia reciproca su tutta la linea. Tale discordia tra i due è stata generata da un avvenimento del passato.
Naoto viene chiamato dal fratello maggiore Noriyoshi (Gekidan Hitori) a partecipare ad un party che si tiene a casa del padre. Qui reincontra dopo tanto tempo l'avvocato Kumada (Morishita Tetsuo), consulente di suo padre, che era stato incaricato della difesa nel caso di 11 anni prima. Il giorno successivo viene rinvenuto il cadavere di Kumada e quando Naoto si reca sul luogo del delitto ritrova per terra la stessa carta dei tarocchi, il Giudizio, che era stata spedita a lui.
Quando al termine delle indagini Naoto e la sua collega Kaoru (Uehara Misa), ragazza dal carattere energico che non ama piegarsi all'opinione altrui, si recano al caffè "Galanthus" che reputano il luogo di provenienza della carta, vi trovano Nakanishi, probabilmente per il fatto che presso il locale lavora una ragazza di sua conoscenza, Sakita Shiori (Kobayashi Ryouko) che sembra possedere speciali poteri. Quasi a prendere in giro Naoto tutto infervorato dalle indagini, il sospettato del caso si reca a costituirsi accompagnato da Ryou. Così inizia lo scontro tra Ryou e Naoto, persone che portano entrambi sulle spalle un triste passato.
Seguirà una serie di omicidi in cui enigma si succederà ad enigma.
Nella storia intervengono anche alcuni ex compagni di scuola di Naoto, tutti ventiseienni: Kasai Hitoshi (Tanaka Kei) che ha una storia con la moglie del fratello di Naoto, Mari (Kichise Michiko), di quattro anni più anziana ma insoddisfatta dei rapporti con il marito con cui aveva contratto un matrimonio di convenienza, essendo figlia di industriali; il chinpira (teppista) Souda Mitsuru (Oshinari Shuugo) che ha Ryou come avvocato nella causa conciliatoria rigurdante un ferimento; Ishimoto Yosuke (Waki Tomohiro); Yamano Makoto (Shimizu Yutaka).
Dal 4 luglio su TBS.
Theme song: truth by Arashi
Hard subs inglesi da STORMY team, soft italiani da AFD

Nessun commento: