2008-01-19

Australian Open: Sugiyama Ai si ferma al terzo turno

Tra i 15 partecipanti giapponesi in lizza agli Australian Open di tennis in svolgimento a Melbourne dal 14 al 27 gennaio, a raggiungere il miglior risultato è stata Sugiyama Ai, eliminata al terzo turno dalla ceka Nicole Vaidisova per 6-3, 6-4 dopo aver superato nel primo turno la russa Vera Zvonareva per ritiro (6-3,1-1) causato da una distorsione della caviglia sinistra e l'ucraina Taitana Perebiynis per 6-4, 6-4 nel secondo incontro. Messa in difficoltà dal potente servizio e dai colpi di dritto dell'avversaria, la Sugiyama non è riuscita nel tentativo di raggiungere il quarto turno, cosa che non le succede dal 2000, torneo nel quale arrivò addirittura ai quarti.
In coppia con la slovena Katarina Srebotnik con cui ha ottenuto buoni risultati l'anno scorso, è stata fermata anche al secondo turno del doppio da parte delle sorelle Serena e Venus Williams per 6-2, 7-6 (7-2). Riguardo alle altre due giapponesi impegnate nel tabellone del singolare, Aiko Nakamura ha perso subito dalla belga n°1 del modo Justine Heinin per 6-2, 6-2 mentre Akiko Morigami, dopo aver superato l'olandese Michaella Krajicek 6-2, 6-2 ha perso nettamente (6-1,6-1) dalla russa Maria Kirilenko.
Ultimi due games del secondo set tra Sugiyama e Vaidisova, highlights di Heinin -Nakamura e ultime fasi di Kirilenko - Morigami.

Nessun commento: