2008-01-19

Sasaki Fusai no Jingi Naki Tatakai - 佐々木夫妻の仁義なき戦い

Sasaki Norimichi (Inagaki Gorō degli SMAP) e Sasaki Ritsuko (Koyuki) sono una coppia di avvocati trentaduenni che condividono oltre che la vita privata anche la vita professionale in quanto, da quando si sono sposati tre anni prima, hanno aperto un loro studio. Il loro incontro era avvenuto in un momento in cui Norimichi si sentiva come in vicolo cieco: essendo una persona idealista e con un forte senso della giustizia non riusciva ad accettare di difendere qualunque cliente e questo era stato il motivo di allontanamento dal precedente ufficio. Inoltre aveva respinto per la terza volta la proposta di matrimonio di Yoshida Sae (Sakurai Sachiko ), sua compagna ai tempi dell' università, donna attraente e dalle molte qualità. Anche Ritsuko aveva appena rotto con il fidanzato e il loro incontro avava portato ad un matrimonio lampo.
Dopo tre anni di vita insieme però il carattere antitetico dei due ha portato il matrimonio sull'orlo del fallimento: tanto metodico e mancante di flessibilità lui quanto aperta lei. Inoltre nel lavoro Ritsuko guarda solo al risultato finale e non tanto l'aspetto morale. Trascurando lei completamente le faccende domestiche la loro casa è diventata inoltre un cumulo di piatti sporchi, montagne di panni da lavare e spazzatura puzzolente. Inizierà così tra i due la battaglia per il divorzio, senza esclusione di colpi.
Ne saranno testimoni e partecipi i componenti dello studio legale, amici e parenti: Sakuraba Hajime (Koide Keisuke), l'assistente di Norimichi; Suzuki Megumi (Sakai Wakana), manager amministrativo dello studio; Inoki Tetsuo (Furuta Arata), un massaggiatore gay amico stretto di Ritsuko; Ogawa Shinji (Yamamoto Kōji), avvocato che è stato compagno di università di Norimichi e che condivide con lui la pratica della lotta libera; Sasaki Yutoko (Enami Kyōko), la madre di Norimichi; Chōno Kiyoshi (Nishimura Masahiko), l'assistente di Ritsuko; Baba Keiichiro (Fujita Makoto), ex poliziotto ora responsabile della sezione ricerche dello studio; Uno Hiroko (Gin Pun Chō), la madre di Ritsuko che ha tirato su da sola lei e la sorella conducendo un locale di okonomiyaki nella prefettura di Hiroshima.
Nella prima puntata partecipazione dell'altro SMAP Kusanagi Tsuyoshi e del lottatore Antonio Inoki.
Dal 20 gennaio su TBS.
Theme song: Sonomama by SMAP.
preview

Nessun commento: