2008-01-10

Uscita film giapponesi-邦画1月12日公開

銀色のシーズン
Giniro no season
regia: Azumi Eiichirou
con: Eita, Tanaka Rena, Tamayama Tetsuji, Satou Eriko, Aoki Munetaka, Tanaka Youji
- official site
- trailer
- link: asianmediawiki - ryuganji - japan times -
Il villaggio alpino di Momoyama escogita per attirare visitatori un abbinamento tra matrimonio e sci. Nanami Ayase (Rena Tanaka) decide di sposarsi nella chiesetta tra la neve di quel villaggio e, non essendo pratica di sci, precede il fidanzato sul posto per prendere lezioni. Nanami assume come istruttore un ex campione di sci acrobatico, ritiratosi per un incidente, Gin Shiroyama (Eita), che insieme ad altri due amici è il terrore delle piste per gli scherzi che provocano. L'incontro tra i due ridarà fiducia a Gin.

ピューと吹く!ジャガー THE MOVIE
Pyuu to Fuku! Jaguar
regia: Makkoi Saitou
con: Kaname Jun, Takahashi Mai, Ogi Hiroaki, Nagira Kenichi, Sakai Toshiya, Itao Itsuji, Carrousel Maki, Oomura Manabu
- official site
- trailer
- link: tokyograph - wikipedia - nipponcinema -
Adattamento del manga di Kyosuke Usuta. Il Pyuu del titolo si riferisce al suono normalmente emesso dal flauto del protagonista, Jaguar Junichi (Kaname Jun), che però ha la capacità anche di emettere un suono simile a quello di una chitarra (Gyiiiiiiiiin). Saketome Kiyohiko alias Piyohiko (Oomura Manabu) è un ragazzo che sogna di fare il chitarrista che conosce Jaguar ad una audizione da lui organizzata. Per salvare il dipartimento degli strumenti a fiato dalla chiusura per problemi economici, Jaguar e i suoi amici cercheranno di rubare un raro flauto arrivato in Giappone.

SS エスエス
SS Special Stage
regia: Kobayashi Yoshinori
con: Aikawa Shou, Sakai Noriko, Endou Kenichi, Megumi
- official site
- trailer
- link: eigapedia -
Tratto dal manga di Harumoto Shohei, narra le vicende di Daibutsu (Aikawa Shou), un ex pilota di rally di gruppo B di mezza età, che rimette a nuovo una Mitsubishi Starion 4WD, soprannominata "Jackie", e torna a gareggiare sulle strade contro una Porsche Cayman del critico automobilistico Kurihara, una Subaru Impreza STI ed altre auto, rinverdendo le emozioni dell passato.

東京ソーダ水
Toukyou sooda-sui
regia: Iizuka Toshirou
con: Matsuguchi Reiko, Shiozawa Mikiko, Araki Yuuko, Tanigawa Yuichi, Gotou Mariko
- official site
- trailer
- link: IMDb -
I cambiamenti di Tokyo visti attraverso la vita di 8 donne di diversi ceti e mestieri (manager, OL, musicista, modella, studentessa etc.). Una frizzante sensazione di vuoto, come bolle di soda.

たゆ たう GOOD TIME MUSIC of clammbon
Tayu Tau
regia: Takagi Hitoshi
con: Clammbon (Harada Ikuko, Mito, Itou Daisuke)
- official site
- trailer
- link: clammbon - clammbon.metalbat -
Il tour dei Clammbon seguito all'uscita del loro ultimo album "Musical", per un totale di 13 concerti in tutto il pese, da Sapporo ad Hibiya a Tokyo. Performance, backstage e spostamenti attraverso gli occhi dei tre musicisti.

野田版 研辰の討たれ
Nodaban Togitatsu no Utare
regia: Noda Hideki
con: Nakamura Kanzaburou, Nakamura Fukusuke, Nakamura Senjaku,Ichikawa Somegorou, Nakamura Kantarou
- official site
- trailer
- link: nifty - the japan times - wikipedia
La vendetta dei fratelli Hirai per la morte del padre samurai causata dal pulitore di spade Tatsuji. Anche se la morte è avvenuta per un colpo apoplettico, non essendo questo ammissibile per un samurai, i figli sono costretti, loro malgrado, a portare avanti il disegno. Commedia messa in scena con successo dal regista Noda Hideki dal 2001.

カマチョップ
Kamachop - STORY OF TWO GHOSTS WHO EXIST
regia: Matsumoto Anji
con: Kamachi Hiroyuki, Harada Takeaki, Omori Nao, Kinoshita Houka, Shitennouji Beni, Kiritani Kenta
- official site
- trailer
- link: eigapedia -
Kamachi e Chop sono due fantasmi che infestano una stanza di albergo di Shinjuku dopo la morte avvenuta a causa di un fulmine. In quella camera capita un giorno Chieko Iwase, una anziana donna venuta da Hakata che deve incontrare uno strozzino per ottenere del denaro necessario al figlio in difficoltà. I due spiriti, ancora con sentimenti umani, cercano di intervenire. Dietro a tutto macchina lo shinigami Ebisu.

Nessun commento: