2008-01-11

Ayakashi - アヤカシ

I più entusiasti per l'uscita di questo anime sembrano essere gli utilizzatori dell'omonimo visual novel game sovrannaturale per soli adulti di Crossnet uscito nel 2005, che lo trovavano emozionante. Chi non lo conoscesse si troverà invece forse spiazzato fin dall'inizio dal mix di candore giovanile e violenza gratuita grondante sangue delle scene. Il protagonista principale di Ayakashi è Kusaka Yū, un ragazzo dotato fin dall'infanzia di poteri sovrumani da lui però sottovalutati ed usati solo per impressionare gli amici a modo di giochi di prestigio. A fargli capire che alla base di tali poteri c'è una causa precisa e che possono esere usati altrimenti che per piegare cucchiai col pensiero è una studentessa trasferita, Yoake Eimu. L'arrivo della ragazza riesce anche a scuotere Yū dal torpore dovuto alla scomparsa dell'amica d'infanzia Makihara Izumi che assieme a Yakushiji Hime formava un terzetto inseparabile. Nella morte di Izumi si insinua un sospetto di colpevolezza della stesso Yū.
A risvegliare tutto il potere di Yū e a fargli capire che esso è generato da una entità parassitaria chiamata Ayakashi è lo scontro un bullo della scuola, Sanada Kyouhei, anch'egli posseduto da un prodigioso, ma al contempo maledetto, Ayakashi che gli consente di sezionare a distanza qualsiasi oggetto o essere vivente.
Sullo sfondo intanto si delinea la presenza di una organizzazione misteriosa...
La serie di 13 episodi ha iniziato ad essere trasmessa da AT-X dal 12 dicembre (preview dei primi due episodi il 2 e 8), mentre altre emittenti la hanno in programma da gennaio. E' prevista anche una versione manga sul mensile Gekkan Magazine Z di Kodansha.
Opening Theme:
"Cloudier Sky" by Ayane
Ending Theme:
"Kagaribi (篝火)" by KAORI
official site
ANN
Episodi (youtube)

Nessun commento: