2008-01-17

Uscita film giapponesi-邦画1月19日公開

Chiichan wa yuukyuu no mukou
regia: Kaneshige Jun
con: Naka Riisa, Hayashi Kento, Horibe Keisuke, Nishida Naomi, Takahashi Yuma
- link: animesuki - animedays -
Film tratto da un manga del giovane autore Akira. La storia verte sul legame tra una ragazza, Chii-chan, e un ragazzo, Mon-chan, amici fin dall'infanzia, che si ritrovano nella stessa classe al liceo. Tra lezioni di tiro con l'arco, il ritrovamento di un quaderno con i segreti delle ""sette meraviglie", problemi famigliari, il loro rapporto indissolubile viene messo alla prova.
Negative Happy Chain Saw Edge
regia: Kitamura Takuji
con: Ichihara Hayato, Seki Megumi, Aseri Yousuke, Miura Haruma
Basato su un romanzo di Tatsuhiko Takimoto. Dopo la morte del suo amico Noto in un incidente con la moto, Yosuke (Hayato Ichihara, "All About Lily Chou-Chou" ,"Rainbow Song") ) decide di darsi da fare nella vita. Una sera in un parco incontra Eri (Megumi Seki, "Honey and Clover," "Arch Angels") ragazza esperta in arti marziali che combatte contro un gigante che discende dal cielo tra fiocchi di neve armato di sega a catena.

人のセックスを笑うな
Hito no sex wo warau na
regia: Iguchi Nami
con: Nagasaku Hiromi, Matsuyama Kenichi, Aoi Yuu, Oshinari Shuugo, Agata Morio, Nukumizu Youichi, Katsura Harudanji
- official site
- trailer
- link: asianmediawiki - livejournal - japan times
Tratto da un romanzo del 2004 di Naocola Yamazaki, tratta dell'amore tra Mirume (Kenichi Matsuyama), uno studente diciannovenne di una scuola d'arte e Yuri (Hiromi Nagasaku), la sua insegnante di litografia con venti anni di più. Il rapporto inizia quando lui posa nudo come modello per lei e continua sebbene lei sia sposata e lui abbia una ragazza, En (Yu Aoi).

ヒョンジェ
Hyungje
regia: Inoue Yasuji
con: Okuda Eiji, Takano Hassei, Ha Yon Jun, Haga Yuria, Ishikura Saburou
- official site
- trailer
- link:
La storia ha come premessa l'uccisione da parte di un cecchino di un criminale che aveva preso in ostaggio i passeggeri di una barca a Kawasaki nel 1968. 11 anni dopo Jun, un giovani di Osaka che abita vicino alla torre Tsutenkaku e che è componente di una rock band incontra un altro ragazzo, Yong Chol. I due fanno amicizia e lui si unisce al gruppo come batterista.

裸の夏
Hadaka no Natsu - The Naked Summer
regia: Okabe Kenji
con: Maro Akaji
- official site
- trailer
- link: hollywoodreporter (pag.12)- wikipedia - delteatro -
Riprese dello stage di danza butoh tenuto nel 2003 da Akaji Maro, danzatore fondatore della compagnia Dairakuda Kan, presso un istituto di Hakuba nella prefettuta di Nagano, a cui hanno partecipato giovani da tutto il mondo. Corpi dipinti, controllo del corpo, espressione facciale esagerata sono le basi di questa forma di danza.

シルク
Silk
regia: Francois Girard
con: Michael Pitt, Keira Knightley, Yakusho Kouji, Nakatani Miki, Kunimura Jun, Ashina Sei, Hongou Kanata
- official site
- trailer
- link: cineblog - whipart - japan times-
Co-produzione internazionale Italia – Giappone – Canada per la trasposizione del romanzo di Alessandro Baricco. Hervé Joncour (Michael Pitt), sposato con Hèléne Fouquet (Keira Knightley), lascia la carriera militare per l'industria della seta. La nuova attività lo porterà in Giappone dove, nel villagio comandato da Hara Jubei (Koji Yakusho), rimarrà folgorato dalla bellezza di una misteriosa ragazza (Sei Ashina).

ハーフェズ ペルシャの詩
Hafez - Persia no Uta
regia: Abolfazl Jalili
con: Mehdi Moradi, Asou Kumiko, Mehdi Negahban
- official site
- trailer
- link: cinemamultiplayer - ryuganji - wuz -
Co-produzione nippo-iraniana diretta dal maestro Abolfazl Jalili e ispirata alla figura di Hafez, il più celebre poeta d’amore della cultura persiana, vissuto nel Tredicesimo secolo. E' l'amore contrastato tra l'insegnante Shamsadin (Mehdi Moradi) e Nabat (Kumiko Aso), la figlia di Nafti, gran Muftì locale. I due, divisi da un muro, si innamorano soltanto dal suono della propria voce discutendo di religione, filosofia e poesia.

Nessun commento: