2008-01-07

Daisuki!! - だいすき!!



L'esordio come protagonista di Karina avviene in un dorama tratto dal manga di Aimoto Mizuho in corso di pubblicazione sulla rivista di Kodansha's BE LOVE (5 tankobon usciti) Daisuki!! Yuzu no Kosodate Nikki. Per il fatto che tratta della maternità di una ragazza con problemi fisici, la storia è una via di mezzo tra 14 sai no haha e Boku no Aruku Michi, serie a cui Karina ha partecipato nel ruolo di Miyako, l'amica di infanzia di Teruaki, il ragazzo amante del ciclismo soggetto ad autismo. In questo caso è Fukuhara Yuzu, la ventitreenne interpretata da Karina, ad essere affetta da un handicap, una lieve insufficienza mentale che le comporta un atteggiamento da bambina di 8 anni. La docile e innocente Yuzu vive assieme alla madre Miyoko (Kishimoto Kayoko) e al fratello minore Ren (Hiraoka Yūta) da quando il padre impiegato è morto tre anni prima.
Nel centro "Tanpopo" frequentato da Yuzu lavora Sawada Sōsuke (Nakamura Shunsuke), un ragazzo anch'egli mentalmente ritardato rimasto orfano da bambino e cresciuto in affidamento così come la sorella Kotone (Fukuda Saki), seppur in ambienti diversi. La conoscenza di Yuzu fa aprire piano piano il suo carattere solitario e tra i due si instaura una relazione in seguito alla quale Yuzu resta incinta, facendo felice il ragazzo che assapora di avere finalmente una famiglia. La maternità di Yuzu diviene però di pubblica conoscenza in seguito ad un avvenimento tragico: corsa all'ospedale insieme alla facente parte dello staff di supporto del centro, Anzai Maki (Konno Mahiru), per un improvviso incidente in cui ha perso la vita Sōsuke, Yuzu sviene non potendo accettare l'accaduto.
La madre viene così informata dai medici della maternità della figlia e del fatto che Sōsuke era il padre. Nonostante l'opposizione iniziale della madre, Yuzu porta avanti con decisione la gravidanza e, nonostante complicazioni, da alla luce una bambina, Himawari.
Inizia così una nuova difficile vita con il supporto un po' di tutti: della madre, che alterna le cure a figlia e nipote con il lavoro presso un negozio di dolci condotto da Tanaka Seichirō (Aijima Kazuyuki) e dalla figlia Momoka (Konno Narumi); del fratello, che per lei rinuncia al sogno di diventare pianista e tergiversa nel corrispondere alla volontà di sposarsi della fidanzata Fujikawa Natsume (Usuda Asami), violinista presso la stessa scuola di musica; di Maki e delle persone del centro; pur se non inizialmente, anche di Kachigawa Setsuko (Yo Kimiko), assistente sanitaria che ha vissuto in passato esperienze simili a quelle di Yuzu finite malamente e preferirebbe l'affidamento della bambina. Incerto resta l'atteggiamento della sorella di Sōsuke, Kotone.
Dal 17 gennaio su TBS.
Theme song: Haruka by melody
Insert theme: Togirenai Ai no Message by Yayoi
Sottotitoli inglesi (soft) da Henna_Sapporo, francesi (hard) da Drama-jinso-fansub.
presentazione

Nessun commento: