2008-01-04

Binbō Danshi - 貧乏男子


Koyama Kazumi, il personaggio protagonista di Binbō Danshi, fa coppia caratterialmente con Kanzaki Nao, l'eroina di Liar Game: entrambi buoni di carattere, ma all'eccesso, tanto da ricevere l'epiteto l'uno di "tōshindai no baka" (enorme idiota), l'altra di "bakashōjiki" (stupidamente troppo onesta). In ambedue i casi è il denaro l'elemento che si erge loro contro e che li mette in situazioni di difficoltà. Così il ventunenne studente univeritario Kazumi (Oguri Shun, per la prima volta in un ruolo principale in un renzoku dopo esserlo stato nel tanpatsu Detective Conan), indebitato già di suo (circa 1 milione di yen), si metterà nei guai accollandosi anche le somme dovute da altri.
Queste persone sono Hirota Shuzuo (Yashima Norito), che in seguito ad un matrimonio truffa si trova a dovere 6 milioni di yen, Nakahara Miumi (Yamada Yū), una giovane che soffrendo di shopping compulsivo ha accumulato 1 milione 200 mila yen di debiti, Shiraishi Ryo (Miura Haruma), dicissettenne che si è messo a lavorare dopo la scomparsa nel nulla del padre oberato dai debiti.
Lo strozzino ricchissimo con cui avranno a che fare è Omu Omu (Yusuke Santamaria), coadiuvato dall'affezionato Chagi (Otoo Takuma) e dal un po' ritardato Tere Teru (Kamiji Yūsuke).
Sumire (Naka Riisa) è la studentessa più bella e più brava dell'università da cui Kazumi è attratto.
Dal 15 gennaio su NTV.
Sottotitoli inglesi da TimeLesSub, francesi da Yakuza-sub.

Nessun commento: