2007-09-28

Asakusa Fukumaru Ryokan 2 - 浅草ふくまる旅館 第2シリーズ

Seconda stagione, dopo quella di quest'inverno, per le avventure di Fukumaru Daikichi (Nishida Toshiyuki, attore navigato, celebre soprattutto per la serie comica cinematografica Tsuribaka Nisshi giunta al 18 capitolo), terzo proprietario del vecchio ryokan con sessant'anni di attività posto in Asakusa, uno dei quartieri più tradizionali di Tokyo, in difficoltà economiche. Impiccione per natura, ha la caratteristica di ficcare il naso nelle faccende degli ospiti finendo generalmente per ingarbugliare le situazioni, prima del rituale lieto fine. A contorno i familiari (la cognata Hana (sorella della defunta moglie Ayame), la figlia Miho (Kurokawa Tomoka, famosa per l'interpretazione di Ame in Ame to yume ato ni, che sostituisce nel ruolo Otsuka Chihiro presente nella prima serie), il figlio Yoshio (Ishigaki Yuma, appena visto come ikemen karateka in Hanakimi) con ragazza e relativa famiglia), inservienti (commesso (Watanabe Ikkei, il poliziotto dal dente d'oro affiliato all'organizzazione di Liar Game), cameriere, cuochi), amici (la proprietaria di un locale per cui spasima, un antiquario, compagni del club) e frequentatori del quartiere (un poliziotto,una geisha).
Nel primo episodio (ogni episodio racchiude una storia compiuta) il ryokan è in fermento per l'arrivo di una classe delle medie in gita scolastica: il fatto è positivo per le casse dell'albergo ma Daikichi è nervoso per l'effetto disturbante che può avere sugli altri clienti. Al loro arrivo comunque, tranne problemi di disordine di pantofole e sparizione di scarpe, tutto fila liscio.
Il problema sorge invece quando l'accompagnatrice della scolaresca che funge da guida inizia a fissare Daikichi. Hana, la cognata, notato il fatto, inizia ad indagare e scopre che la donna conosceva la moglie di Daikichi. Quale sarà il rapporto che aveva con i Fukumaru?
Dal 8 ottobre su Tbs per 11 episodi, nel tradizionale spazio "National Gekijou".

Nessun commento: