2007-09-16

Solo bronzi ai modiali di judo di Rio




Dopo gli argenti di Maki Tsukada (over 78 Kg) e Sae Nakazawa (78 kg) nella prima giornata, Yusuke Kanamaru tra gli uomini e Aiko Sato, Ayumi Tanimoto e Yuka Nishida in campo femmnile (nello stesso ordine nelle foto) sono i quattro bronzi che il Giappone ha raccolto nella seconda e terza giornata dei Campionati del Mondo di judo in svolgimento a Rio De Janeiro in Brasile dal 13 al 16 settembre. La campionessa olimpica di Atene Ayumi Tanimoto dopo tre vittorie consecutive per ippon nella categoria 63 kg ha perso in un incontro equilibrato contro la cubana Driul Gonzalez che ha vinto successivamente l'oro contro la francese Lucie Decosse; sconfiggendo la tedesca Anna Von Harnier per ippon si è aggiudicata il terzo posto.Il gradino più basso del podio anche per Aiko Sato vincitrice sull'italiana Giulia Quintavalle nei 57 kg e Yuka Nishida nella categoria 52 kg sulla brasiliana Erika Miranda.
In campo maschile cocente delusione per le eliminazioni di Keiji Suzuki, che nella categoria 100 kg sperava di conquistare il terzo titolo consecutivo, e di Kosei Inoue negli oltre-100 kg. A lenirla parzialmente il bronzo di Yusuke Kanamaru nei 73 kg, vincitore sul turco Sezer Huysuz.
Altra sconfitta nel settore dirigenziale: salvo allargamento del medesimo, il Giappone non avrà più un suo rappresentante nell'esecutivo della Federazione Internazionale (Asahi).
I video degli incontri per il terzo posto di Sato, Nishida e Kanamaru in rilievo, in più altri.

Judo 2007 World Championships -57kg 3rd Place Match
Caricato da boumpaterre

Yuka Nishida (JPN) x Erika Miranda (BRA) [-52kg]
Caricato da McCormick1971

Judo 2007 World Championships -73kg 3rd place match
Caricato da boumpaterre

Nessun commento: