2007-09-10

Classifica dei libri più venduti in Giappone 【9月3日~9月9日】by 文教堂


1.ぼく、オタリーマン。2 / よしたに 著
2.田中宥久子の体整形マッサージ DVDブック 応用スペシャル編 / 田中 宥久子 著
3.刀語 第九話 王刀・鋸 / 西尾 維新 著
4.田中宥久子の造顔マッサージ / 田中 宥久子 著
5.紀香バディ! / 講談社VOCE編集部
6.女性の品格 装いから生き方まで / 坂東 眞理子 著
7.ひぐらしのなく頃に 第一話~鬼隠し編~ 下 / 竜騎士07 著
8.いつまでもデブと思うなよ / 岡田 斗司夫 著
9.田中宥久子の体整形マッサージ / 田中 宥久子 著
10.十津川警部 二つの「金印」の謎 / 西村 京太郎 著
Edizione con DVD di esplicazione pratica del libro Tanaka Yukuko no taiseikei massage dell'artista del make up e del massagio Tanaka Yukuko (Wikipedia, official site), questa settimana in classifica addirittura con tre pubblicazioni. Oltre che attraverso i libri la Tanaka è molto conosciuta per le sue apparizioni televisive in cui spiega le sue tecniche per mantenere un bel corpo : alcuni esempi da Youtube (video1, video2, video3).



Nono volume dei dodici mensili previsti di Katagatari di Nishio Ishin (o NisiOisin, palindromo con cui è anche noto). La spada protagonista questa volta è Nokogiri, la spada reale.

Pochi mesi dopo il suo Norikadamashii, la modella e attrice Fujiwara Norika torna con un libro in cui elargisce i suoi consigli sull'amore e sulla bellezza alle donne giapponesi spronandole ad una vita non rassegnata. In questo Norika Body inoltre rivela i suoi segreti per dimagrire, ricordando che da bambina era grassa come il personaggio Anpanman (mainichi).

Okada Toshio (Wikipedia eng/jpn) è un produttore di anime, autore e professore universitario, ritenuto uno dei maggiori esperti della cultura otaku tanto da essere soprannominato "otaking". In questo Itsumademo debu to omou nayo tuttavia si occupa di tutt'altro argomento e riporta la sua esperienza personale di come ha perso 50 chili in un anno passando da 117 a 67 Kg. Indica il segreto in un metodico annotare il bilancio calorico e nel perseguire l'obiettivo del dimagrimento come fosse un risultato aziendale. Okada spiega il suo risultato in un programma televisivo.



Nishimura Kyoutaro è un prolificissimo giallista giapponese, vincitore nel 1981 del Premio per gli scrittori giapponesi di mistery con Taaminaru satsujin jiken, conosciuto soprattutto per i suoi racconti ambientati sui treni, con protagonisti il detective Totsukawa e il suo compagno Kamei (The Japan Times). A questa serie appartiene anche questo Futatsu no kin'in no nazo (L'enigma dei due timbri d'oro) in cui Totsukawa indaga su tre omicidi avvenuti a Tokyo, Kyoto e Fukuoka che hanno in comune un timbro vermiglio.

Nessun commento: