2007-09-03

Classifica dei libri più venduti in Giappone 【8月27日~9月2日】by 文教堂


1. 女性の品格 装いから生き方まで - 坂東 眞理子 著
2. 反転 闇社会の守護神と呼ばれて - 田中 森一 著
3. ぼく、オタリーマン。2 - よしたに 著
4.楽園 下 - 宮部 みゆき 著

Assieme a Tonari no 801 chan e Kyou no Nekomurasan, Boku no Otariman appartiene al gruppo di Web Comic che editi come tankobon hanno riscosso notevole successo di vendite in questo 2007 (300 mila per il primo volume uscito a marzo). L'autore, Yoshitani, conduce da anni il popolare sito web Dancing Company in cui pubblica sotto forma di fumetti le vicende di un salarymen otaku (da cui otariman). Mentre il primo volume era la rielaborazione del materiale messo on-line negli anni, questo secondo è al 60% è inedito.

Seki Akio, assieme a Kanenari Kiminobu, forma il duo comico Hello Bye Bye. Nel dicembre del 2006 è uscita questa raccolta di leggende metropolitane frutto del loro repertorio che ha raggiunto le 400 mila copie vendute. Esempi possono essere "Qui c'è il tesoro sepolto dei Tokugawa" o "La società segreta che ci controlla da vicino".

Manuale di Furoichi Yukio su come imparare ad aver successo nella vita.

Catalogo autunnale della ditta di vendita per corrispondenza Dinos.

Inu to watashi no juu no yakusoku è una storia di Kawaguchi Haru da cui è stato tratto un film in uscita nel 2008, basato sui "10 comandamenti di un proprietario di cani" di autore anonimo che riportano i desideri di un cane nel rapporto con gli umani. Un golden retriever viene adottato dalla famiglia della studentessa del 6° anno delle elementari Akari e gli viene dato il nome di Socks per le macchie bianche sulla zampa destra. I due diventano inseparabili e Socks la aiuta a superare la perdita della madre. Tuttavia quando Akari entra all'università la presenza del cane inizia ad essere un peso.

1 commento:

Nobuko Matsumiya ha detto...

Bonjour,

Impossible de trouver votre adresse e-mail. Merci pour les liens vers http://lejaponchezvous.blogspot.com ainsi que ceux vers les titres de l'Ensemble Sakura sur Youtube.

Sayônara

Nobuko Matsumiya
Philippe Costa di Costanzo