Dopo la serie ひぐらしのなく頃 dell'anno scorso in 26 episodi (Dailymotion, english subbed, complete - Dailymotion, sottotitoli italiani, primi 12 episodi) Studio DEEN propone dal 5 luglio questa nuova serie ひぐらしのなく頃に解 in 24 episodi.
L'anime (e non solo esso essendoci anche versioni manga (12 volumi fino ad ora), light novel (3 volumi) e un romanzo in uscita ad agosto) è basato sulla serie doujin soft visual novel a carattere horror-giallo prodotta da 07th Expansion per PC e PlayStation 2 dal 2002 al 2006 in 8 capitoli (quattro di "Domande" e quattro di "Risposte").
La seconda serie di anime tratta gli ultimi due archi di "Risposte" ossia Minagoroshi-hen (皆殺し編, Capitolo del Massacro) e Matsuribayashi-hen (祭囃し編, Capitolo sull'Accompagnamento della Festa) oltre ad un originale Yakusamashi-hen (厄醒し編, Capitolo del Risveglio del Disastro).
La vicenda si svolge nell'anno 58 dell'era Showa (1983) nel piccolo villaggio di 2000 abitanti di Hinamizawa, dove la sera si può udire il suono delle cicale (ひぐらし, higurashi da cui il titolo).
Ma sotto l'apparenza della tranquillità c'è un terribile segreto che gli abitanti tengono nascosto ai forestieri. Quando a giugno arriva la festa di Watanagashi in onore della divinità locale Oyashiro-sama, negli ultimi quattro anni una persona è stata uccisa ed altre sono scomparse.
Al centro della narrazione cinque ragazzi appartenenti ad un club ricreativo: Keiichi, appena trasferitosi, Rena, Mion (e la gemella Shion), Satoko e Rika.
Opening Theme:
"Naraku no Hana (奈落の花)" by Eiko Shimamiya
Ending Theme:
"Taishō.a (対象.a)" by anNina
"Naraku no Hana (奈落の花)" by Eiko Shimamiya
Ending Theme:
"Taishō.a (対象.a)" by anNina
Nessun commento:
Posta un commento