2007-07-10

Moetan - もえたん


L'acronimo MOETAN, (che sta per 'Methodology Of English, The Academic Necessity') scelto come titolo di una serie di pubblicazioni volte ad insegnare l'inglese ad un pubblico di otaku mediante brevi storie riguardanti i personaggi di Inku-chan e Nao-kun, è anche la fusione di due loro termini gergali: moe e tan. Avendo avuto tale serie un buon riscontro, si è avuto il corollario della proliferazione di succedanei come CD, modellini, fanzine, ed il presente anime.
Nijihara Inku è una ragazza diciassettene ma che per i suoi 140 cm di altezza e l'aspetto da bambina viene spesso scambiata per una allieva delle elementari. Ha un compagno di classe, che è anche suo vicino di casa, da cui è attratta e che in vista degli esami di ammisione all'università non ha una preparazione adeguata in inglese. Fermatasi a pregare presso un santuario per augurargli di migliorare le sue conoscenze, si vede piovere dal cielo un' anatra, che si scopre essere Arks, un potente mago di un altro mondo che sfuggendo ad un processo per ingiuste accuse si ritrova sulla terra così trasformato.
Per venire incontro al desiderio di Inku di aiutare Nao l'anatra le dona un cellulare magico con cui può trasformarsi in Magical Teacher Pastel Ink, insegnante provetta in grado di far migliorare il rendimento scolastico di Nao. Dall'8 luglio.
Opening Theme:
"Mahou Shoujo Magical-tan! (魔法少女マジカルたん!)" by Yukari Tamura, Kaori Nazuka & Haruka Tomatsu
Ending Theme:
#1: "Mahou Shoujo Magical-tan! (魔法少女マジカルたん!)" by Yukari Tamura, Kaori Nazuka & Haruka Tomatsu (ep 1)
#2: "Skip! (スキップ!)" by Nomiko (eps 2-)
Episode1 part1 - part2 - part3 RAW

Nessun commento: