2007-07-08

Sakurasho no Onnatachi - さくら署の女たち




Sakurasho no Onnatachi è una serie che origina da un singolo episodio andato in onda su Tv Asahi nello spazio Doyou Wide Gekijou (土曜ワイド劇場) nel settembre del 2006. Il titolo è dovuto al fatto che al centro di questo dorama di genere investigativo c'è un reparto composto in prevalenza di donne (gli uomini presenti subiscono passivamente): Aizawa Hana (Takashima Reiko , la ex geisha madre di Ippei in Haikei Chichiue-sama, la collega dello scapolone Kuwano nello studio d'architettura in Kekkon Dekinai Otoko), Tanigawa Makoto (Toyota Maho), Izumida Ryoko e il capo della scientifica Minobe Yaeko.
Nel primo episodio il caso verte sull'omicidio del sig. Nagura di cui viene sospettato Takamine, un ex investigatore di talento della polizia. Interrogato, Takamine non riesce a fugare i sospetti su di lui anche perchè non c'è nessuno che possa confermare il suo alibi di essere stato a casa la notte del delitto, vivendo da solo, essendosene la moglie, secondo una vicina, andata via da sei mesi. Si scopre che Takamine era stato arrestato 7 anni prima per aver minacciato la vittima.
Inoltre Takamine aveva percosso un uomo che era andato a incontrare Nagura nel locale da lui frequentato usualmente e, a detta del suo proprietario, si era spacciato come poliziotto mostrando un tesserino di riconoscimento.
Per questa falsa attestazione viene arrestato e Hana cerca di fargli confessare l'omicidio che avrebbe il movente nella richiesta di denaro da parte di Nogura in cambio delle prove di affari illeciti di Takamine con una banda malavitosa, ai tempi in cui era in servizio.
Ma Hana non riesce nel suo intento e non ha prove per supportare la sua tesi.
All'improvviso però una donna si consegna dichiarandosi la colpevole....
Dal 11 luglio su Tv Asahi.

Nessun commento: