A Kyouhei Iwai , autore del light novel da cui è tratto questo anime, non deve certo mancare l'inventiva se ci basiamo sulla miriade di personaggi e termini chiave inventati che si incontrano nell'analizzare sia le pagine del sito ufficiale di Kadokawa che la voce che lo riguarda su Wikipedia.
Illustrato da Ruroo, è uscito in 9 volumi, a cui se ne devono aggiungere altri 5 composti da brevi storie usciti come Mushi-uta Bug sulla rivista The Sneaker. Dal marzo 2007 un adattamento manga è serializzato sulla rivista Shounen Ace.
Esistono dei mostri, chiamati Mushi (虫), che infettando le persone conferiscono loro dei poteri sovrannaturali. Le persone che ne sono affette, i Mushitsuki (虫憑き), vengono emarginate poichè la gente ha paura di loro e spesso vengono uccise dai Mushi stessi.
In questo quadro avviene l'incontro a un passagio a livello tra il liceale Kusuriya Daisuke e l'appena trasferita Anmoto Shiika, con il conseguente reciproco interessamento.
Shiika è una fuggiasca da un ricovero per Mushitsuki, il Garden. La Tokkan (特環, abbreviazione di 特別環境保全事務局 Tokubetsu Kankyou Hozen Jimukyoku ossia Agenzia Speciale per la Preservazione dell'Ambiente) incarica il loro miglior agente e il più forte tra i Mushitsuki, Kakkou, di rintracciare la ragazza.
In aiuto di Shiikasi muove però una organizzazione , la Mushibane (むしばね), comandata da Lady Bird, che opera una resistenza alla Tokkan raccogliendo le persone ostracizzate dalla società.
Nel destino dei Mushitsuki c'è però il fatto che quando i Mushi divoreranno i loro sogni, moriranno.
Dal 5 luglio su WOWOW per 12 episodi.
Opening Theme:
"Mushi-Uta (ムシウタ)" by Akatsuki
Ending Theme:
"Sayonara" by Hiromi Sato
"Mushi-Uta (ムシウタ)" by Akatsuki
Ending Theme:
"Sayonara" by Hiromi Sato
Nessun commento:
Posta un commento